Del Piero-Capello, cala il gelo
Alex a giugno potrebbe lasciare la Juve
Alex del Piero sembra allontanarsi ogni giorno di più dalla Juventus. Dopo l'ennesiama sostituzione della stagione, domenica a Siena dove si è reso protagonista nell'azione di due delle tre reti bianconero, Del Piero ha espresso il suo malcontento verso la panchina, ignorando Capello. Il rapporto tra tecnico e giocatore sempra ormai compromesso e "Pinturicchio", dopo 13 stagioni in bianconero, potrebbe lasciare la Juve.
L'ennesima sostituzione della stagione, nella gara al "Franchi" contro il Siena, non è andata proprio giù ad Alex Del Piero che, stavolta, ha espresso chiaramente il suo disappunto verso la panchina bianconera. E' il 74' quando Fabio Capello decide di sostituire Alex, schierato a sorpresa tra i titolari, con Zlatan Ibrahimovic. Sembra una delle tante staffette già viste nel corso dell'ultima stagione, ma Del Piero questa volta non ha digerito il cambio. Nel corso della partita si è reso protagonista in due delle tre reti segnate, pur non riuscendo a trovare il gol, nella partita che avvicina la "Vecchia Signora" al suo 29esimo scudetto. E' stato autore dell'assist per il gol di Trezeguet ed ha avviato il contropiede per la rete di Mutu, prima di lasciare il terreno da gioco.
Il malcontento di Del Piero è parso subito evidente a tutti i presenti: ha scosso la testa gettando la fascia di capitano a Nedved. Ha laciato il campo a testa bassa e, a testimoniare i nervi a fior di pelle, ha gettato a terra il cappotto che il massaggiatore gli ha consegnato.
Sfilando davanti a Capello, poi, i due non si dicono una parola e non si lanciano nemmeno uno sguardo. Ormai il loro rapporto, nonostante le dichiarazioni distensive, sembra proprio essere giunto alla frutta. E così, dopo 13 stagioni in bianconero, il rapporto di Del Piero con la Juventus, che sembrava indissolubile, sembra ormai arrivato al capolinea. Solo i tifosi, e la proprietà bianconera che potrebbe lasciar andare Capello (soluzione poco probabile), potrebbero far cambiare idea a "Pinturicchio". Ma ad oggi pare proprio che Alex voglia lasciare Torino, stufo di dover sempre incassare il colpo ed essere considerato dal tecnico friulano la terza punta dell'attacco juventino.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo307616.shtml
----------------------------------------------------
Briefly:
This article highlights the looks and acts by Del Piero when he was substituted yesterday by nodding his head and throwing his armband...
This article again expects that Del Piero and Capello can't continue being in the same club and predicts Alex to leave...