Igor Tudor in conferenza stampa:
➡️ INDISPONIBILI
Yildiz ha avuto una contusione e valuteremo domani, Koopmeniers ha avuto problemi al tendine, vediamo domani ma è a forte rischio. Mbangula e Gatti sono ancora fuori più tutti quelli che erano già fuori da prima. Non c’è un piano A o B, bisogna scegliere i giocatori tra chi sta meglio. Ci stiamo preparando perché aspettiamo una partita veramente difficile.
➡️ CALCI PIAZZIATI
Si lavora sempre di più sulle cose che non ti piacciono. Ci mancano un po’ di centimetri, ma anche peso specifico, esperienza e malizia. C’è la disposizione e la voglia di crescere in fretta.
➡️ VLAHOVIC
Lavoriamo e parliamo tutti i giorni, la chiave è rimanere sempre dentro la partita. Nell’ultima partita il suo lavoro è stato molto apprezzato anche dal gruppo, perché ha messo due bei palloni. Poi è chiaro che lui vuole il gol.
➡️ LAVORARE
Stiamo crescendo, penso che in due o tre settimane abbiamo alzato l’intensità. Dobbiamo migliorare quando stiamo bassi e sui calci piazzati, però c’è la voglia di essere aggressivi e avere compattezza.
➡️ NICO GONZALEZ
Ho trovato un ragazzo solare, voglioso, a cui il calcio piace e a cui piace stare in gruppo. Ha una mentalità argentina che è sempre positiva, poi può fare due o tre ruoli senza problemi ma può ancora crescere in tante cose. Un ragazzo così è bello averlo in gruppo.
➡️ TRAGHETTATORE?
La parola traghettatore è una brutta parola, che da quando sono in Italia non mi ha mai dato una bella sensazione. Uno quando arriva è un allenatore, poi la vita dell’allenatore può cambiare in tre partite, è sempre solo e vive partita dopo partita. La vita va vissuta senza programmazione, perché il futuro si costruisce oggi. Dal passato si prendono le lezioni senza più pensarci, invece pensare al futuro non ti dà niente. Se pensi al presente la domenica poi vai a mille ed è l’unica cosa che conta.
➡️ VEIGA, KOLO E CONCEICAO
Veiga non ha neanche 22 anni ma ha la personalità di uno di 30. Ha buone doti, parla, è difficile scappargli in campo aperto. Oggi abbiamo fatto una bella chiacchierata e gli ho detto che può avere un grande futuro, ma dipende da lui. Adesso ha le qualità e la personalità per essere utile alla squadra. Kolo ha lavorato bene e ho visto un Conceicao in grande crescita che mi è piaciuto tanto.
➡️ PARMA
Io non aspetto nessuno step, aspetto solo una gara molto difficile e la mia squadra che fa una gran bella gara, che è seria e che fa quello che prepariamo. Contro l’Inter loro hanno spinto e hanno preso il 2-2, non hanno pareggiato per caso ma per merito. Come ho ripetuto ai ragazzi, per fare qualcosa di importante servirà non sbagliare niente.
Via
Di Marzio