[Friendly] Juventus Vs Mezzocorona [18th July] (1 Viewer)

Cronios

Juventolog
Jun 7, 2004
27,412

Dominic

Senior Member
Jan 30, 2004
16,692
CALCIO: AMICHEVOLI, NELLA JUVENTUS BRILLA SALIHAMIDZIC /ANSA
(ANSA) - TORINO, 18 LUG - Salhiamidzic, Almiron, Molinaro, sono le novità più interessanti nella Juventus formato Ranieri, che ha mosso i primi passi calcistici questo pomeriggio a Pinzolo nell'amichevole con il Mezzocorona, squadra locale di C2. Ma ci sono anche i "vecchi": conferme per Trezeguet, Palladino, Nedved.
Raineri ha schierato due squadre diverse a ogni tempo: difficilmente giudicabile quella del primo, con un centrocampo a cinque e Iaquinta unica punta: l'ex friulano è apparso ancora in ritardo, ma è difficilmente valutabile. La Juve della ripresa, invece, ha mostrato la coppia di centrocampo vera, Almiron e Tiago, con il duo d'attacco Trezeguet-Palladino, in un 4-4-2 molto più credibile. Bene l'argentino, aggressivo e rapido nel rilanciare palla, lento e in ritardo di condizione il portoghese, che però ha mostrato a sprazzi ottime doti di uomo d'ordine e rifinitore. Molinaro, come fluidificante, è apparso molto meglio di Chiellini, almeno nella puntualità degli inserimenti e nella qualità dei cross, Andrade è ingiudicabile perchè gli avversari non hanno praticamente mai superato la metà campo.
Cinque i gol segnati dai bianconeri, con il 'solito' Trezeguet implacabile alla prima palla e un sorprendente Salihamidzic nella veste anche di marcatore. Si è intravista la mano di Ranieri quando la Juve ha giocato palla con scambi stretti e rapidi, palla bassa e penetrazioni improvvise. I giovani, rispondono bene: sempre più autorevole Marchisio nel primo tempo e più concreto del solito Palladino, nel secondo, mentre Criscito è poco giudicabile per lo stesso motivo di Andrade. Il tecnico, in apparenza, ha molte soluzioni, in tutti i reparti (oggi tra l'altro erano assenti Del Piero, Buffon e Camoranesi), ma si ha l'impressione che in difesa arriverà ancora un pezzo da novanta, probabilmente il portoghese dello Stoccarda, Meira. Hanno una certa credibilità le voci che danno i bianconeri alla caccia del centrale lusitano. Si tratta invece di "bufala", secondo la Juventus, la notizia che apparirà domani su un settimanale, del lieto evento di cui sarebbe in attesa la coppia Gigi Buffon-Alena Seredova. Alla Juve, negli ultimi tempi, è un tormentone: era successo anche a Del Piero quattro mesi fa. (ANSA).


According to this Salihamidzic, Almiron and Molinaro were the most impressive of the new players. Marchisio was authorative. Tiago did not look fit yet.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)