Claudio Gentile: "Andrei di corsa alla Juve"
01.06.2007 20.54 di Ilario Imparato articolo letto 1373 volte
''Alla Juve andrei di corsa, vista la mia storia. Pero' sono un candidato sempre svantaggiato in una ipotetica corsa a quel posto perche' sono solo e non faccio parte di nessun clan''. Lo dice Claudio Gentile, ex tecnico della Nazionale Under 21 e gloria bianconera neppure troppo vecchia, in una intervista al quotidiano 'Avvenire'. Gentile fa un parallelo con Deschamps: ''Aveva accettato di scendere anche in B, gli era stato chiesto di vincere subito e lo ha fatto. Se un tecnico centra tutti gli obiettivi e non viene riconfermato vuol dire che c'e' qualcosa che non funziona...''. Ed a proposito dell'allenatore ideale per la Juventus la sua scelta cade su Cesare Prandelli: ''Non solo dal punto di vista tecnico, ma come uomo: una persona schietta e sincera come poche nel nostro mondo. Magari quando concludera' il suo ciclo alla Fiorentina potrebbe essere lui l'allenatore giusto per la Juventus''. Parlando della sua situazione, afferma: ''Ho vinto un Europeo e il bronzo olimpico dopo 70 anni, ma la Figc mi ha liquidato al telefono. La meritocrazia non conta, dopo Calciopoli poco e' cambiato, magari c'e' solo qualche faccia che non si vede piu' tanto in giro...''.
is gentile any good ?