Claudio Ranieri (68 Viewers)

Mar 28, 2007
2,272
Ranieri invita Lippi al timone della Juve (Gazzetta dello Sport)

Sulla sua barca ancorata a Capraia il nuovo tecnico bianconero parla con l'ex c.t. «Mi ha detto che troverò una squadra formidabile con Buffon, Del Piero e Nedved».

Lo avrebbe chiamato prima dell'inizio del ritiro. Perché hanno, da sempre, un ottimo rapporto. E perché nessuno meglio di Marcello Lippi avrebbe potuto descrivergli il mondo-Juve. Domenica mattina, invece, Claudio Ranieri ha visto spuntare il commissario tecnico campione del mondo davanti alla sua barca, «Sable», ancorata nel porto di Capraia. «Mi offri un caffè?» ha chiesto, divertito, Lippi. Il nuovo allenatore bianconero è subito sceso ad abbracciare il collega. Invitandolo, naturalmente, a sistemarsi sulla terrazza della sua barca. «È stata una visita inattesa e molto piacevole» spiega Ranieri. «Lippi mi ha detto che troverò una squadra formidabile sul piano della disponibilità al lavoro. Mi ha detto che per un professionista della panchina non ci può essere niente di più gratificante che allenare campioni quali Buffon, Del Piero, Nedved. E Marcello li conosce molto bene».

Inutile andare oltre. Il catenaccio diventa assoluto. «L'incontro è durato poco. Il tempo di un caffè. Se ho capito quando Lippi tornerà ad allenare? No. Non gli ho chiesto niente sul suo futuro. Non era il momento». Ranieri ieri è arrivato, finalmente, in Corsica. Voglia di vacanza. Ma, soprattutto, voglia di Juve. «Avverto tutti segnali positivi. La mia avventura sulla panchina bianconera è cominciata nel migliore dei modi, con l'allungamento del contratto di Buffon. Un segnale importante. Il calcio italiano, e non solo italiano, aspettava con curiosità la decisione di Gigi per capire la forza del progetto- Juve. La scelta di Buffon è il miglior spot pubblicitario che la Juve potesse inventare. Vi assicuro che stiamo lavorando a qualcosa di molto importante. Il progetto è ambizioso». Il nuovo tecnico è stato colpito anche dai quadri dirigenziali. A cominciare dalpresidente Cobolli Gigli e dall'amministratore delegato Blanc. «Dalla società arriva una spinta fortissima. C'è un'atmosfera nuova. Il prestigio del club bianconero si somma all'entusiasmo di dirigenti che sono ancora "giovani". Un cocktail vincente».

goal.com

ranieri inviting lippi to be technical director?

Vinman

2013 Prediction Cup Champ
Jul 16, 2002
11,482
its a great idea...

bring Lippi back as a director, then we get rid of SUCK-O and BLANK...and once RUINeri fucks things up, we sack him, put Lippi back as the coach, and bring Moggi back :agree:

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 67)