Juve, in Champions niente turnover
26 09 2005
Grazia Neri
Cinque vittorie su cinque in campionato, primato a punteggio pieno. Una Juve lanciatissima è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Martedì sera i bianconeri ospitano gli austriaci del Rapid Vienna.
Fabio Capello lascia da parte il turnover adottato a Parma e si affiderà a tutti i big. Molto probabilmente sarà ancora per Alessandro Del Piero.
Niente esperimenti, dunque, per il tecnico: troppo importante portare a casa i tre punti in Champions e farlo senza troppe preoccupazioni. Del Piero, come detto, andrà in panchina, nonostante le dichiarazioni di Luciano Moggi, subito dopo Parma, "Alex non ha giocato ma sarà utile contro il Rapid".
Il Rapid è un’ottima squadra; alla dodicesima giornata di campionato sono a tre punti dalla vetta e in Champions hanno messo in crisi il Bayern. Emerson, Nedved, Ibrahimovic, Trezeguet e Camoranesi partano tutti dall'inizio; il turnover, qualora la partita si dovesse subito metter bene, potrebbe scattare nella ripresa.
In difesa, dovrebbe tornare Zebina dal primo minuto mentre a centrocampo, squalificato Vieira, Giannichedda dovrebbe affiancare Emerson. In avanti largo alla coppia Trezeguet-Ibrahimovic.