Ciro Ferrara (23 Viewers)

Roman

-'Tuz Fantasy Master-
Apr 19, 2003
10,778
Juventus, Ferrara: "Il nostro modulo migliore? Il 4-2-3-1"

"Mi sento pronto per affrontare questa avventura impegnativa, i rischi e le paure devono esistere perche' ti fanno crescere e dunque tra i tanti sentimenti c'e' anche questo.
Fondamentali le due partite contro siena e lazio nella scelta fatta dalla dirigenza, come allenatore appena nato non avevo creato uno staff, Maddaloni e Rampulla saranno con me, poi per i preparatori valuteremo.
Sono stati 5 giorni nei quali avevo la speranza e lavoravo in nazionale in contatto con la juve, è stato bellissimo quando ho avuto la notizia.
Allenatore non si nasce, si puo' diventare e il percorso che abbiamo svolto io e Leonardo è positivo per tanti aspetti, non solo tecnici ma anche societari e di gestione.
E' sbagliato costruire una squadra attorno ad un giocatore se pur bravo come Diego, dobbiamo avere diverse soluzioni e dobbiamo sapere che se manca Diego siamo in grado di trovare soluzioni diverse.
Un 4-3-1-2 potrebbe essere il modulo migliore per noi, valuteremo acquisti e cessioni nei prossimi giorni.
D'Agostino l'ho visto molto da vicino in nazionale, è un calciatore di grande qualità.

Le dichiarazioni di Ranieri? Ha ragione, avevo promesso 7 punti in 2 partite e ne ho fatti solo 6, faro' meglio il prossimo anno!"

-It Says he will use the 4-3-1-2 as well,it will depend on situation.
-Team will be built around Diego
-We'll make more transfer moves
-He likes D'ago

Fellas

Farsopoli
Jun 13, 2005
3,136
I'm pretty sure Ferrara said 4-3-1-2. It's the best formation with the players at our disposal IMO.
Yeah he said something about he prefers 4-2-3-1.. but maby the best is 4-3-1-2 to with our players at our disposal..

But he also said he will look at transfers in and out so maby he will think about it when he know which players we will buy and sell.

Fellas

Farsopoli
Jun 13, 2005
3,136

"Mi sento pronto per affrontare questa avventura impegnativa, i rischi e le paure devono esistere perche' ti fanno crescere e dunque tra i tanti sentimenti c'e' anche questo.
Fondamentali le due partite contro siena e lazio nella scelta fatta dalla dirigenza, come allenatore appena nato non avevo creato uno staff, Maddaloni e Rampulla saranno con me, poi per i preparatori valuteremo.
Sono stati 5 giorni nei quali avevo la speranza e lavoravo in nazionale in contatto con la juve, è stato bellissimo quando ho avuto la notizia.
Allenatore non si nasce, si puo' diventare e il percorso che abbiamo svolto io e Leonardo è positivo per tanti aspetti, non solo tecnici ma anche societari e di gestione.
E' sbagliato costruire una squadra attorno ad un giocatore se pur bravo come Diego, dobbiamo avere diverse soluzioni e dobbiamo sapere che se manca Diego siamo in grado di trovare soluzioni diverse.
Un 4-3-1-2 potrebbe essere il modulo migliore per noi, valuteremo acquisti e cessioni nei prossimi giorni.
D'Agostino l'ho visto molto da vicino in nazionale, è un calciatore di grande qualità.

Le dichiarazioni di Ranieri? Ha ragione, avevo promesso 7 punti in 2 partite e ne ho fatti solo 6, faro' meglio il prossimo anno!"

-He likes D'ago
:mark: great news

Roman

-'Tuz Fantasy Master-
Apr 19, 2003
10,778
Yeah he said something about he prefers 4-2-3-1.. but maby the best is 4-3-1-2 to with our players at our disposal..

But he also said he will look at transfers in and out so maby he will think about it when he know which players we will buy and sell.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=154117

here is the link to what he said :)
I've posted what he said already 2 posts ago;)
the exact article.

Anyway it does looks and sounds good,let's continue on the transfers market and give Ciro the best squad we can.

Forza Ciro!!!

Forza Juve!

Juventino_NJ

Senior Member
Sep 16, 2006
533

-He likes D'ago
Forza Ciro!!! Smart comeback comment :lol:

Cronios

Juventolog
Jun 7, 2004
27,519
I am very pleased with the tactical views i share with Ciro.

Lets give him the time to taste what fits us the best. Hopefully we will have one more alternative formation to use, if it fits the situation better.
I m glad to see that Ciro has considered that! The last of our coaches didnt!

He might be young as coach, but he is mature as a person!

Juventine

Little Witch
Jul 11, 2008
328

-He likes D'ago
I think the title of this article is wrong. He didn't mention 4-2-3-1 at all. "Un 4-3-1-2 potrebbe essere il modulo migliore per noi" - "A 4-3-1-2 is probably the best formation for us."

Fellas

Farsopoli
Jun 13, 2005
3,136
«Diego è un giocatore appena comprato dopo un grandissimo lavoro dirigenziale. Tatticamente va assecondato con un modulo diverso da quello degli ultimi due anni. Valuteremo con la società gli uomini adatti a svolgere il compito di giocare accanto a lui. Ma ci tengo a precisare che sarebbe sbagliato costruirgli una squadra attorno. È un grande campione ma il singolo si deve mettere a disposizione della Juventus. Dobbiamo avere diverse soluzioni tattiche, può mancare Diego in qualche gara e noi non possiamo farci trovare spiazzati. Modulo? La difesa sarà quella con la linea a quattro, tre centrocampisti e una mezza punta con due attaccanti: 4-3-1-2, si può dire. Ma occhio che possiamo fare 4-3-2-1 o 4-2-3-1. Con le caratteristiche dei giocatori acquistati e di quelli che abbiamo in rosa il 4-3-1-2 può essere il modulo migliore» .«Il mio calcio è fatto di grande movimento di tutti, elevata qualità tecnica con condizione fisica che ci permetta di reggere fino alla fine della stagione. Voglio curare molto questo aspetto: vogliamo gioatori che garantiscano la continuità. Ma se la squadra si diverte a giocare, allora il possesso palla per più tempo possibile è la strada giusta. Non è facile farlo in Italia, ma vorrei proprio una squadra che sappia giocare con moduli diversi, ma che sia affamata quando la palla non ce l’ha e allo stesso tempo cattiva quando la palla ce l’ha. Non voglio che sia io come Guardiola, né questa sarà come la Juve di Lippi: certo dalla scuola di Marcello arrivo. Vorrei essere Ferrara: l’allenatore Ferrara deve essere coerente con quello che dice, se sei coerente i giocatori ti rispettano fino in fondo. Capello lo faceva in un modo, Ancelotti lo faceva in un altro: avrò la mia maniera di farlo».

He mentioned about 4-2-3-1.. but still 4-3-1-2 to would be better right now

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 22)