posted this in the morata thread, my cousins email to me , a rough draft of his news aggregation for today
Secondo Sky Sport, Adrien Rabiot avrebbe un accordo piuttosto importante con la Juventus. Ma il Paris Saint-Germain potrebbe convivere il giocatore ad accettare la corte dell'Inter. La trattativa per Rabiot si preannuncia per tutti difficile perché il giocatore è in scadenza di contratto. Su Arturo Vidal, invece, c'è l'interesse del Manchester United, ma la Juventus non sembra intenzionata a cedere il giocatore. Poi se dovesse arrivare un'offerta come dicono dall'Inghilterra una proposta da 50 milioni più Nani, Marotta potrebbe anche valutarla e decidere comunque di non accettarla. M comunque, questa offerta per il cileno a Torino non è mai arrivata. L'intenzione della Juve è quella di tenere Vidal, perché il club di corso Galileo ferraris non ha bisogno di vendere per necessità di bilancio. Inoltre, i bianconeri si sono raffreddati per Nani per una serie di valutazioni che sono state fatte sul giocatore. Il portoghese poteva essere un'opzioni, ma si preferisce cercare altri esterni d'attacco. La Juventus e il Manchester, però, hanno più volte chiacchierato, anche tramite intermediari e probabilmente lo faranno ancora. Anche perché Marotta è interessato a Evra, terzino proprio del club inglese, quindi le chiacchierate tra I due club vanno sempre monitorate. Domani ci sarà poi l'incontro tra la Juve e il Real per Morata, anche se quella di domani potrebbe non essere una giornata decisiva per chiudere questa trattativa. L'offerta di Marotta è 15 milioni la richiesta delle merengues è di 30, quindi bisognerà limare i dettagli soprattutto con inserendo dei bonus. Domani a Madrid a rappresentare la Juventus ci sarà Beppe Bozzo con il procuratore di Morata e si lavorerà per convincere il Real sulle buone intenzioni dei bianconeri nel voler fare questa trattativa lavorando soprattutto sul diritto de recompra che tanto interessa alle merengues. Per quanto riguarda Iturbe, la trattativa starebbe entrando nel vivo, perché generalmente quando arriva un'offerta ufficiale si cerca di chiudere l'affare positivamente. Anche per questo motivo Il Milan avrebbe virato su Cerci, perché Iturbe è più vicino alla Juventus. Inoltre, l'esterno granata costerebbe meno rispetto all'argentino, per questo motivo Galliani ha incontrato il Torino per parlare, proprio del giocatore romano.
14 luglio quando la Juventus si ritroverà a Vinovo Antonio Conte potrebbe avere già a disposizione Iturbe. Infatti, la Juventus avrebbe proposto al Verona 26 milioni più il cartellino di Quagliarella che potrebbe valere intorno ai 5 milioni. Uno dei profili che potevano interessare a Marotta come esterno d'attacco c'era Cuadrado che però piace a Bayern Monaco, Arsenal e Roma. Il futuro del colombiano potrebbe intrecciarsi con quello di un altro obiettivo bianconero: Alexis Sanchez. Infatti, se il club blaugrana dovesse cedere il cileno magari in Inghilterra ad Arsenal o Liverpool nell'affare Suarez allora i catalani per sostituirlo potrebbero virare proprio su Cuadrado.
Il Milan, questa mattina, ha incontrato il Torino per parlare di Alessio Cerci. A Forte dei Marmi ci sarebbe stata una stretta di mano al termine dell'incontro tra Adriano Galliani e Urbano Cairo. Chissà che con questo incontro per Cerci il Milan abbia deciso di abbandonare Iturbe.
La Juventus ha un accordo con l'agente di Adrien Rabiot. Ma sul giovane centrocampista francese ci sarebbe anche l'Inter che avrebbe, invece, l'intesa con il Paris Saint-Germain. Il club nerazzurro spera che Rabiot cambi idea e possa decidere di approdare a Milano, visto che l'accordo che il giocatore ha con Marotta non sembra essere così blindato. Su Rabiot si era mossa anche la Roma che però, al momento, sembra essersi defilata. Domani per la Juventus sarà una giornata molto importante sul fronte Morata. Infatti, Giuseppe Bozzo, agente italiano del bomber spagnolo, sarà a Madrid per parlare nuovamente con il Real. La Juventus da questa missione spagnola per Morata si aspetta che si sblocchi la situazione. Marotta non cambierà l'offerta da fare al Real, infatti, proporrà sempre 15 milioni, ma vorrebbe lavorare soprattutto sui bonus e sul diritto di riacquisto. Molto potrebbe dipendere dal fatto che il Real eserciti o meno il diritto de recompra, qualora Florentino Perez decidesse di non riprendersi il giocatore potrebbe incassare di più, le soluzioni che verranno proposte alle merengues saranno molteplici. La Juventus soprattutto può contare sul si di Morata che vuole solamente trasferirsi a Torino e che ha già detto no a Wolfsburg e Monaco che si sono fatte avanti per lui. Inoltre, il Real deve considerare il fatto che il bomber classe 92 è in scadenza di contratto nel 2015. La Juventus nella missione di domani farà soprattutto leva sulla volontà di Morata. I bianconeri puntano anche Patrice Evra che ha già un accordo con Marotta per trasferirsi a Torino. Resta da capire cosa vuole fare il Manchester United e soprattutto Van Gaal che però al momento è concentrato sul Mondiale, visto che disputerà la semifinale con la sua Olanda. La Juventus è alla ricerca di un esterno e il nome è sempre quello di Juan Manuel Iturbe. Il club di corso Galileo Ferraris dovrà aspettare ancora un po' di tempo per acquistare l'argentino dal Verona. Infatti, la Juve e il club gialloblù non hanno ancora trovato un accordo definitivo per Iturbe. In ogni caso i bianconeri sembrano essere sempre in vantaggio sulla concorrenza per l'esterno classe 93. Infatti, negli ultimi giorni si è parlato di nuovi assalti per Iturbe da parte di Atletico Madrid, Real e Milan, ma l'impressione è che comunque la Juventus sia avvantaggiata nella corsa all'argentino. I rossoneri sanno quanto è difficile arrivare al giocatore ex Porto e per questo motivo stanno già cercando delle alternative, il nome nuovo sembra essere quello di Cerci del Torino. Alla Juventus è stato accostato spesso il nome di Ranocchia che però mercoledì incontrerà l'Inter per parlare di rinnovo.