The verdict - Calciopoli charges announced (42 Viewers)

May 17, 2006
25
Hi, someone just told me that Inter will also be involved in the calciopoli, I don't know if it is true, can someone please tell me more about this?
I just heard it from some people (one of them was my father).
Has anyone heard anything about this?
 

Eddy

The Maestro
Aug 20, 2005
12,644
Giannijuve said:
Hi, someone just told me that Inter will also be involved in the calciopoli, I don't know if it is true, can someone please tell me more about this?
I just heard it from some people (one of them was my father).
Has anyone heard anything about this?
They might be getting our last scudetto.
 

giovanotti

ONE MAN ARMY
Aug 13, 2004
13,725
Giannijuve said:
Hi, someone just told me that Inter will also be involved in the calciopoli, I don't know if it is true, can someone please tell me more about this?
I just heard it from some people (one of them was my father).
Has anyone heard anything about this?
What did your father tell you Gianni?
 

serfaraaz

Senior Member
Apr 14, 2005
1,912
TuttoSport va in battaglia contro il Soldato Massimo: "Ecco la prova: Moratti parlava con Bergamo!"

Il quotidiano torinese cita una telefonata tra l'ex designatore e la segretaria Fazi per "incastrare il patron interista".


Il signor Massimo Morat*ti reclama uno-due scudetti. Per far chiarezza, dice lui. Però un po’ di chiarezza la fa questa telefonata, datata 29 marzo 2005. I due interlocuto*ri sono Maria Grazia Fazi, un tempo segretaria della Can, e Paolo Bergamo, uno dei due desi*gnatori arbitrali in voga all’e*poca. Ebbene, nella conversa*zione entra a pieno regime il patron interista che quindi * - prova provata - aveva continui colloqui con Bergamo. Imma*giniamo cosa poteva uscire se l’utenza sotto controllo fosse stata quella di Moratti... Nella trascrizione resa nota dai carabinieri, Bergamo riferisce parole dello stesso Moratti che suonano così: « So cosa succedeva prima, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla e vuol dire che sono con*vinto di questo... Rispetto a prima, ora siamo veramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli...» .Dunque, Morat*ti era tranquillo; dunque, lo spauracchio moggigiraudo non c’era più, a suo modo di vedere la realtà.

Era il marzo 2005, ribadiamolo. Perché la Caf di Ruperto con la prima sentenza ha tolto lo scudetto di quell’anno alla Ju*ventus. E il signor Moratti sa*peva e mai ha denunciato un presunto potere bianconero. E adesso non può cadere dalle nuvole, così, manco avesse abitato altrove. Non solo sa*peva ma aveva preso contro*misure, parlando con Berga*mo. E ancora stralci di con*versazione tra Moratti e Ber*gamo: « Io non potrò che rin*graziarla, perché in sei anni il nostro rapporto è sempre sta*to di grande correttezza e semmai la sofferenza mia è quella che l’Inter non ha vinto malgrado un anno il campio*nato l’aveva in mano, per me è un cruccio questo, perché è una cosa che mi manca anche come... anche come giustizia sportiva». E Bergamo prevede un lungo filotti di successi dell*’Inter, da far invidia al mon*do. L’attesa resiste tutt’ora. E poi la lotta di potere nel calcio che conta. Sempre nella conversazione, Bergamo ag*giunge: Moratti mi ha detto: Abete è un cretino, ma non penserà mica che Carraro gli lascia la Federazione. ... c’è un po’ di rispetto per il fratello, però lui è considerato uno ze*ro» .

link http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=95503
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 41)