Juventus: Saviola l`alternativa a Cassano
10/07/2005 10.57.37
(DS) - Torino, 10 luglio - La Juventus si sta guardando attorno per trovare una possibile alternativa ad Antonio Cassano. Il mercato della Roma è stato bloccato dalla Fifa ed il club bianconero si ritrova a dovere pagare il talento barese esclusivamente in contanti. A questo punto la trattativa è in stallo e Capello rischia di vedere restare Cassano un altro anno nella Capitale.
Il dg Moggi è comunque tranquillo, dato che il giocatore è fermamente intenzionato a vestire la maglia bianconera e quindi non teme le sirene madrilene: il Real Madrid potrebbe fare una ottima offerta alla Roma, ma è praticamente certo che il giocatore rifiuterebbe il trasferimento. A questo punto la Juventus ha bisogno di trovare un giocatore dalle caratteristiche simili per questa stagione: l`obiettivo è quindi diventato Javier Saviola del Barcellona nell`ultima stagione in prestito al Monaco. L`argentino non rientra nei piani di Rijkaard e andrà nuovamente in prestito. Per ora si è fatto avanti solo il Middlesbrough, ma il giocatore ha rifiutato. A bloccare i tanti pretendenti l`ingaggio stellare del fantasista: 5 milioni di euro a stagione. La Juventus lo prenderebbe volentieri fino a giugno 2006 per regalare a Capello una alternativa a Del Piero, ma non ha nessuna intenzione di pagare un ingaggio così alto.
Saviola vuole sbarcare a Torino e potrebbe accettare una riduzione dell`ingaggio di un milione di euro. A questo punto toccherà al Barcellona; infatti Moggi vuole pagare solo il 50%, ma punta sulla possibilità di valorizzare il giocatore che avrebbe un palcoscenico di tutto rispetto e a fine stagione potrebbe essere appetito da molti club europei. L`operazione è difficile, ma non impossibile. La Juventus avrebbe così un giocatore dal grande talento ad un prezzo incredibilmente basso nell`attesa di ottenere il cartellino di Cassano che a giugno 2006 sarà libero di accasarsi dove vorrà a costo zero. Difficile che la Roma accetti di vederlo andare via così senza monetizzare la sua partenza. Staremo a vedere.
What ever is being said......Hope we dont go for Saviola!