[Serie A] Juventus vs. Inter (40 Viewers)

Jocke27

New Member
Sep 12, 2005
44
You guys are unbeliavable...
But what a great passion you've got, don't lose it ;)

What I found very positive about last night's game was that the referee put the wall on freekicks at least 10 meters away from the ball.
I can't believe FIFA hasn't acted more seriously on the fact that players almost always is 5-6-7 meters from the ball.
I mean, everybody want to see nice freekicks.
I think it would take just a couple of rounds in all european leagues to fix that. Just give everybody who steps forward a yellow card.
Sure, it seems extravagant and harsh, but the players would rapidly adjust and then we would be able to see alot more great freekicks.

In Brazil the referees have a spray so it's impossible for the wall to step forward. Come on, FIFA!
 

Buy on AliExpress.com

Maresca

Senior Member
Aug 23, 2004
8,235
Allarme Juve: stiramento per Trezeguet
03 10 2005

Brutte notizie per la Juve. David Trezeguet, uomo chiave della Juve, si sarebbe infortunato seriamente nel corso della sfida di ieri sera al Delle Alpi contro l'Inter. Secondo i primi rilievi, il giocatore avrebbe accusato uno stiramento alla coscia sinistra.

I don´t understand it exactly, but it says bad news for juve. the injuiry of trez seems to be bad.:down:
 

Zlatan

Senior Member
Jun 9, 2003
23,049
++ [ originally posted by Desmond ] ++
I don't think Zlatan will be out long, since he did manage to stay on the pitch for a while after the knock.

Doesnt really have to mean anything. Usually the injury doesnt hurt much at first, it gets really painful when the body and muscles cool down. I remember when I sprained my ankle, right after the injury I managed to get dressed and walk for some 200-300 meters to a taxi (altho it did hurt), but the next day I'd scream in pain if anyone so much as touched my foot. The doctor ruled me out for 5 months :frown:
 

A_LAcki

Senior Member
Dec 23, 2002
3,560
++ [ originally posted by Seven ] ++
And though Materazzi's tackle was horrendous and should have been a straight red, Zlatan also hogged the ball in that action. If he hadn't done so, he wouldn't have gotten injured.
So what? You want to justify that tackle?
 

Maresca

Senior Member
Aug 23, 2004
8,235
La storia di "Karate Kid" Materazzi
03 10 2005

Un intervento alla Karate Kid di Materazzi
Un intervento alla Karate Kid di Materazzi Grazia Neri
E' strana la storia di Marco "Matrix" Materazzi, leccese puro classe 1973, difensore dell’Inter e della Nazionale. Un esordio con il Messina, in B, la fama con il Perugia, la stagione all’Everton in Premiership e poi l’Inter.

Lui, ragazzone di 1m93 per 92 kg, è una persona timida, che ama passare il Natale in famiglia (il papà è un noto allenatore), adora ascoltare la musica soft e guardare la tv. Insomma più "Karate Kid" che "Matrix" seppure non sia così cattivo com'è descritto dai colleghi avversari.

L'entrataccia su Ibrahimovic, che è la replica di un intervento altrettanto duro in estate sempre ai danni del giocatore svedese, è stata oggetto di violente polemiche. Primo perché lo svedese non ha potuto proseguire il suo match, secondo perché impressiona la durezza del difensore già contestato più volte in passato e reduce di una squalifica di due mesi per una rissa con il difensore del Siena, Cirillo, all'inizio del 2004.

L’episodio del pugno in volto al giocatore del Siena, Cirillo, al termine di una inesauribile catena di "quanto sei scarso..." mugulati a bordo campo, era stato l'ultimo tassello di una carriera da "odiatissimo" del calcio.

Cirillo, dopo la rissa, esibì le ferite in tv, rendendo pubblica un'aggressione con lesioni che avrebbe potuto essere passibile di denuncia e, soprattutto, di provvedimento penale (leggasi una condanna per aggressione e lesioni).

"Matrix", come si diceva, è un recidivo, ovvero è già stato protagonista in passato di risse e parapiglia. Nel derby di ritorno del campionato 2002/2003, il 12 aprile 2003, Materazzi centrò il costato di Shevchenko con i tacchetti; nel secondo tempo, a gamba tesa, ne sfiorò il sopracciglio.

Nel derby di ritorno delle semifinali di Champions League, il 13 maggio 2003, rifilò un calcio allo sterno di Rui Costa mentre il rossonero era a terra; nel secondo tempo, i suoi tacchetti andarono a trovare le “parti basse” di Shevchenko, con il quale aveva già un conto aperto.

Due estati fa, nella sfida Inter-Milan del Trofeo Tim, colpì, in spaccata, il petto di Inzaghi il quale cadde a terra dolorante. "Cambiano i bersagli, ma non l'atteggiamento – recitò il sito ufficiale del Milan - Materazzi non chiede scusa. In tutta risposta, Materazzi dichiarò che "al Milan devono solo stare muti".

Il direttore generale rossonero Ariedo Braida commentò così: "L'episodio di Materazzi è inqualificabile. Se questo giocatore non prende coscienza della portata di questi gesti, non potrà più finire le partite. Si tratta di scorrettezze reiterate, continue e molto gravi. E' arrivato il momento di dire basta".

Ieri sera, i commenti sono stati più pacati ma non meno pungenti. "Le immagini del fallo sono chiare: Materazzi ha fatto quell'entrata elegante, non certo da amici. E poi ha anche mandato a quel paese l'arbitro. Le scuse dell'Inter? Ma quali..." ha detto Moggi. "Con Zlatan ci siamo chiariti - ha detto Materazzi - ci siamo abbracciati, ci siamo sorrisi. E' stato un fallo di gioco, lui mi ha saltato in velocità, io ho cercato di anticiparlo e l'ho colpito".

La filosofia di Matrix/Karate Kid è spiegata dallo stesso giocatore: "Non sono un picchiatore. In campo posso essere un duro, ma mai cattivo – poi aggiunge - quando uno si fa una fama, giusta o sbagliata che sia, se la porta dietro. E' vero, a volte ho esagerato, anche se non l'ho mai fatto in malafede. Giochiamo a calcio, non facciamo danza classic
 

ZhiXin

Senior Member
Oct 1, 2004
10,321
++ [ originally posted by Zlatan ] ++



Doesnt really have to mean anything. Usually the injury doesnt hurt much at first, it gets really painful when the body and muscles cool down. I remember when I sprained my ankle, right after the injury I managed to get dressed and walk for some 200-300 meters to a taxi (altho it did hurt), but the next day I'd scream in pain if anyone so much as touched my foot. The doctor ruled me out for 5 months :frown:
Indeed, I sprained my right foot while playing as a right winger in soccer. U know, wingers need to run + cross a lot. It wasn't really painful at 1st. Moreover I cycled home and gave me foot some meditation + a massage. However the next day, my foot swollened and I could only limp. When some1 touched my foot, I screamed quite loudly and was sidelined for 1 month.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 40)