referee draw wasn't fixed (8 Viewers)

Mark

The Informer
Administrator
Dec 19, 2003
97,673
#1
"IL SORTEGGIO ARBITRALE NON ERA TRUCCATO"
LA CORTE D’APPELLO HA DATO RAGIONE A BERGAMO E PAIRETTO DIFFAMATI DA DUE ARTICOLI DI GIORNALE

“Il sorteggio arbitrale non era truccato”, lo sostiene una sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Roma alla quale si era rivolto il giornalista Gianfranco Teotino, querelato dagli allora designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. Teotino è stato condannato al pagamento di mille euro di multa più le spese processuali. I designatori si sentirono diffamati da due articoli apparsi sul settimanale Rigore e sul quotidiano La Stampa nei quali Teotino sollevava dubbi sulla designazione dell’arbitro Borriello per Roma-Juve sostenendo che il sorteggio arbitrale non era regolare. Il tribunale lo ha smentito dando ragione in primo grado e adesso anche in appello a Bergamo e Pairetto.
La vicenda potrebbe essere una delle tante “querelle” giudiziarie che non finiscono in cronaca, ma in questo caso assume una valenza diversa e ben più importante. Infatti, una delle colonne portanti dell’accusa nell’inchiesta napoletana su Calciopoli riguarda proprio il sorteggio. Secondo i giudici napoletani il sorteggio era irregolare, Bergamo e Pairetto ne erano gli organizzatori per conto della “famosa” cupola e per questo dovrebbero essere processati. La sentenza di ieri, come già accadde a Torino con un pronunciamento analogo del giudice Maddalena, smonta questo teorema e potrebbe essere destinata a incidere anche sul processo napoletano. Perlomeno sarebbe curioso se il sorteggio fosse regolare per i giudici romani e truccato per quelli napoletani. Vedremo. Comunque questa sentenza è un’arma in più in mano alla difesa che cercherà di demolire l’impianto di accusa di Calciopoli. Il processo a Napoli dovrebbe tenersi nella prossima primavera.

Fonte: pag. 51 de “LA NAZIONE” del 29/09/2007



Ref designators Pairetto and Bergamo won their case in a Roman court against a journalist that accused them of fixing the ref draw in a Roma-Juve game a couple of years ago.

They won and and it was proven that no draw was tampered with.


________________________________

Wasn't this one of the reasons stated that took us 2 scudetti and Serie B with -9pts?

The Roman and Turin courts decided it wasn't fixed and now there's one in Napoli going on.


One by one things are starting to clear up but no news about it in Gazzetta and other media.
 

Buy on AliExpress.com

Red

-------
Moderator
Nov 26, 2006
47,024
#2
I won't be at all surprised if in 5 years Juve have been proved innocent on the vast majority of the things we were found guilty of before.
 
OP

Mark

The Informer
Administrator
Dec 19, 2003
97,673
  • Thread Starter
  • Thread Starter #4
    nah, we still got "mega stars" Nastase and Simone Inzaghi miss their games vs Juve so we should be in Serie C for that. :mute:
     

    Omair

    Herticity
    Sep 27, 2006
    3,254
    #8
    "Te l'avevo detto, io!" -- Moggi
    I second that whichever it means .. :)

    ah ..so now we're not guilty of one game .. and we've been trialled for a game with a different score line in the court than the pitch .. I don't understand a thing now :confused: ..

    edit: when did i ever understand what's going on ?
     

    Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 8)