Ibrahimovic e Cannavaro alla Juve: Miccoli passa alla Fiorentina in comproprietà
Torna alla pagina precedente
Le operazioni di mercato di Luciano Moggi sono sempre poco prevedibili. E infatti il dg bianconero aveva sorpreso tutti andando a prendere Zlatan Ibrahimovic dall'Ajax. Nel pomeriggio si attendeva la chiusura per Jankulovski o per Oddo, cioè per il difensore di fascia richiesto da Fabio Capello.
Non solo Oddo e Jankulovski sono rimasti alla Lazio e all'Udinese, ma alla fine di questa frenetica giornata, proprio in chiusura di mercato, Moggi ha preso una decisione quantomeno incomprensibile, se non proprio sbagliata: ha ceduto Fabrizio Miccoli alla Fiorentina. 4 milioni e mezzo per la comproprietà.
Per Fabio Capello la giornata era cominciata davvero bene. Ufficializzazione di Fabio Cannavaro e acquisto di Ibrahimovic. Il 23enne attaccante ha firmato un contratto di quattro anni con la Juve che pagherà ai Lancieri una cifra compresa tra i 15 e i 19 milioni di euro, ma l'operazione in totale avrà un valore di circa 25 milioni. Fabio Cannavaro, che l'Inter ha ceduto in cambio del portiere uruguaiano Carini, ha invece firmato un quadriennale. Due affari davvero importanti, concretizzati anche grazie al passaggio del preliminare di Champions League.
Come promesso, dunque, la società bianconera era riuscita a 'ritoccare' la rosa di Capello servendogli sul piatto d'argento due giocatori che da il tecnico inseguiva anche ai tempi della Roma. "L'arrivo di Cannavaro è una splendida notizia - aveva confermato Capello -. Si tratta di un rinforzo importante, che amplia la rosa e aggiunge qualità alla squadra. Sono soddisfatto - continua -, Cannavaro è il capitano della Nazionale, un giocatore che aumenta il livello di competitività. Visto l'elevato numero di partite che andremo ad affrontare, tutti torneranno utili". Proprio come Fabrizio Miccoli, un campione che tornerà utilissimo, ma alla Fiorentina.