Huntelaar è bianconero
29.03.2007
Huntelaar alla Juve è più di un’indiscrezione. Sembra infatti che Juventus e Ajax abbiano trovato l’accordo per il trasferimento, a giugno, del bomber olandese sulla base di 15 milioni di €.
La notizia della fumata bianca della trattativa arriva dall’Inghilterra: Wenger, da sempre attentissimo osservatore dei giovani talenti europei, si è visto rispondere picche dai lanceri perché Huntelaar sarebbe promesso sposo della Vecchia Signora.
E’ stato dunque individuato in Huntelaar, 23 anni, il sostituto di Trezeguet, il cui futuro appare sempre più lontano da Torino. Tuttavia, sembra proprio che il giovane centravanti possa riuscire nel difficile compito di non far rimpiangere il tranlsapino.
I numeri parlano chiaro: dopo l’ottima stagione in seconda divisione con la maglia dell’AGOVV Apeldoorn, con cui ha realizzato 26 goal in 35 partite, è arrivata la definitiva consacrazione tra le fila dell’Heerenveen, grazie a 17 reti in 31 presenze il primo anno, e 17 in 16 match nella prima metà dell’anno successivo, prima di approdare all’Ajax per la cifra record di 9 milioni di €, dove ha confermato il suo innato senso del gol (16 reti in altrettante sfide).
In questa stagione, “The Hunter” (il cacciatore) è a quota 17 in campionato, e ha inoltre realizzato 9 goal in 9 partite di Coppa Uefa.
Un ruolino di marcia da autentico fenomeno, e in Olanda c’è già chi lo paragona a Ruud Van Nistelrooy. Vista la prolificità del bomber del Real, i tifosi bianconeri non possono che sperare che tale investitura venga confermata…
TMW