Juventus 2004-05 team lineup (2 Viewers)

OP
xziz

xziz

Senior Member
Aug 30, 2004
508
  • Thread Starter
  • Thread Starter #122
    from: http://www.goalcity.it/GoalNewsDettaglioNotizia/1,2588,176009-10,00.html

    Qualcuno già la chiama fuga. E' presto, troppo presto per affermarlo senza tema di smentita, tuttavia la nuova Juventus di Fabio Capello ha già dato un’impronta importante al campionato 2004-2005. Due partite giocate e zero goal subìti: rispetto ai 42 incassati l’anno scorso è già bottino succulento. Poi tre goal al Brescia, due all’Atalanta ricca di talenti: nel mezzo una vittoria, prestigiosissima, all’Amsterdam Arena contro l’Ajax dell’ex Ibrahimovic. Qualcosa è cambiato. L’avvento dell’ex tecnico della Roma, da solo, non può bastare a spiegare.

    Ci prova allora un grande ex della Juventus, Franco Causio, classe 1949, sei scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia in maglia bianconera: "Questa squadra ha cambiato l’intera spina dorsale, ecco il segreto - spiega Causio a GoalCity -. Thuram sta facendo la differenza, per non parlare di Cannavaro". A proposito del difensore, l’ex giocatore commenta ironico: "Fossi nei tifosi juventini rivolgerei preghiere di ringraziamento ogni giorno a Moratti: Fabio è in una forma strepitosa. A mio parere le ultime tre gare giocate alla corte di Capello sono le migliori uscite della sua carriera. Non mi spiego perché sia stato ceduto - continua il campione del mondo -. Probabilmente una faccenda di plusvalenze o questioni che sanno solo loro".

    Una coppia centrale imperforabile, dunque, unita alle capacità organizzative di don Fabio per quanto riguarda i movimenti difensivi (la stessa Roma sotto la sua gestione aveva registrato il record positivo in fatto di goal incassati). Non basta: "Emerson - spiega ancora il ‘Barone’ - è un altro dei segreti juventini. Considero il brasiliano il miglior centrocampista del mondo. Già in giallorosso era un fenomeno, a Torino è diventato definitivamente uno degli elementi più preziosi. Non dimentichiamoci di Blasi: lui è un altro di quelle pedine fondamentali e troppo spesse dimenticate".

    Al servizio di un attacco da sempre invidiato, nonostante i lapsus di Del Piero, la linea mediana della Juve può avvalersi di un altro elemento distintivo: "Olivera è uno che la società ha sempre visto di buon occhio. Lo dimostra il fatto che non si è mai allontanato dall’orbita bianconera. Credo, invece, che Capello l’abbia scoperto solo da poco, e da allenatore esperto qual è ha subito capito di poter contare su di lui".

    Una squadra quadrata e lucida che ruota senza fronzoli intorno a un 4-4-2 collaudatissimo. Una squadra, a detta di Causio che poteva essere addirittura migliore: "Peccato per Davids. Gli antichi problemi della Signora cominciarono proprio con la sua partenza. Adesso all’Inter è l’ombra di se stesso, ma credo sia un problema dovuto alle fatiche dell’Europeo. L’olandese in forma - conclude lo storico numero sette - sarebbe formidabile anche in una Juve così".

    Stefano Sgambati
     

    Romano

    Senior Member
    May 22, 2004
    1,093
    ++ [ originally posted by - vOnAm - ] ++
    ----------------Buffon

    Thuram----Legro----Canna---Zambro

    Kapo---Blasi---Emerson---Nedved

    Trezeguet(DP)---Ibrahimovic

    *note* as long as Legro can perform like for Chievo
    This sounds like bullshit.
    See this :

    ---------------------Buffon-----------------------
    ---Tudor---Thuram---Ferrara---Zambrotta--
    ---Conte--Deschamps---Zidane---Nedved---
    ------------Del Piero-----Boksic-----------------

    Reserve :
    gk. Zoff
    df. Montero
    df. Iulliano
    md. Emerson
    md. Maresca
    fd. Inzaghi
    fd. Jugovic

    ***NOTE*** - If those players were still playing and at they're form of there live***

    ---

    See ? Doesn't make sense to put in Legrotagglie
     

    Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)