Gazzetta vote on Top 5 clubs mercato/pre-season(no need to translate):
Fiorentina: 7,5
Mercato= 8 Quantità e qualità per la società regina dell'estate. Investimenti per oltre 40 milioni, uniti al sofferto no alla Roma per Mutu, i Della Valle hanno dato tutto a Prandelli per stare tra le grandi. Imponente.
Precampionato= 7 Ha steccato contro il Barça, ma nell'appuntamento più importante i fatti hanno dato ragione a Prandelli. Grazie ai gol di Mutu e Gilardino, la Champions è vicina. E dietro incanta Felipe Melo.
Inter: 7,25
Mercato= 6,5 Un obiettivo su 3 per Mourinho, cioè Mancini. Muntari farà strada, ma la rinuncia a Lampard resta. E ora c'è attesa per Quaresma,, l'altro prefeito di Special One. Perfettibile.
Precampionato= 8 Nell'ultimo campionato ha avuto la difesa meno battuta del campionato, ma stavolta il fatto di essere l'unica grande a non aver subito gol in gare da 90' vale doppio perchè è senza tutti i sui migliori centrali.
Juventus: 6,75
Mercato= 6,5 Amauri è la luce di una campagna acquisti condizionata dallo stop su Flamini. Poulsen è pur sempre un ripiego. Positiva la fiducia data a De Ceglie, Marchisio e Giovinco. Intelligente.
Precampionato= 7 L'1-4 contro il Milan abbassa un voto già alto perchè aveva battuto Broendby, Borussia D., Arsenal, pareggiato nella tana dello United e sopratutto strapazzato l'Artmedia nel preliminare.
Milan: 6,5
Mercato= 7 Ronaldinho è la stella che dà talento ed entusiasmo, Flamini è il colpo a costo 0. E il ritorno di Borriello garantisce tanti gol. Ora serve un difensore. Spettacolare.
Precampionato= 6 E' la media tra il 4 delle tre sconfitte consecutive (Siviglia, Chelsea, City con 7 gol al passivo e 0 all'attivo) e l'8 per il successo 4-1 sulla Juve. Ma l'orgoglio non può bastare.
Roma: 5,75
Mercato= 6,5 La perdita di Mancini è attenuata dall'arrivo di Baptista e dal riscatto di Vucinic. Azzeccate le operazione Riise e Loria. Ora caccia all'esterno. Interessante.
Precampionato= 5 Sul brutto voto influisce pesantemente lo 0-5 sul campo del Tottenham, dopo la prima sconfitta a Bucarest. Ma al di là dei risultati, la squadra è in ritardo, in attesa del miglior Totti e Baptista.