Good news about Juve thread (6 Viewers)

ZAF3000

Senior Member
Feb 14, 2005
5,348
Yeh, but lets not go to the extreme with it. I feel that refs will try to be more strict with juve and if there is a doubt of something they will call against juve. Not because they are Anti-Juventini but because they dont want to be involved in such scandal.
Whether this will hurt us or not.. Maybe just in a few matches but I think on the long run it wouldn't be a problem.
 

Cronios

Juventolog
Jun 7, 2004
27,519
Tifoso Lou said:
I do think that it may lead to a better system of "impartial" refereeing...paying them what they are worth, maybe?

I hope that they will introduce electronics,
(ball glowing red if cross the line:D )
These would take some pressure off the refs,
shut down those horrible "ref mistakes" TV shows
and their endless pointless debates,
those headlines, make a great adverticement all over Europe of Italy's high standards...
 

ZAF3000

Senior Member
Feb 14, 2005
5,348
goggo said:
I'm sorry to ask this ZAF, but where did you found interview with Moggi??? (please i would like to know)
I copied ReBel's post in the scandal update thread. It is the transilation of the Moggi interview.. I will look for the link with the italian interview and post it here.

I think it was posted in channel4.com
 

isha00

Senior Member
Jun 24, 2003
5,114
I have it. It's from QN (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno)

L’intervista da mandare in differita va in onda poco prima dell’ora di pranzo di un giorno di bufera giudiziaria. Siamo nel pieno di Calciopoli, e Luciano Moggi decide di aprire lo scrigno dei segreti. Per raccontare la sua verità. Ad una condizione, però: l’accordo è di blindare le sue parole almeno per una settimana, di "tirar fuori" la chiacchierata quando i fatti dimostreranno che tutta l’Italia del pallone, nobile e proletaria, sapeva. E taceva. E assecondava. E usufruiva di favori. Così è stato, a leggere la cronaca degli ultimi giorni.
Il faccia a faccia con l’ex direttore generale della Juventus dura un’ora abbondante, uno sfogo ma non un monologo, interrotto da una sola chiamata ricevuta sull’unico telefonino che ancora adopera. Dice molto Big Luciano, ma non può raccontare tutto. Evita di entrare nei dettagli di certe accuse, quelli sono materia per magistrati. Ha gli occhi lucidi, talvolta il suo sguardo si perde nel vuoto. Modo peggiore per chiudere la carriera non ci poteva essere ed è davvero faticoso saper di dover abbandonare dopo dodici anni la luminosa ed elegante stanza del secondo piano di corso Galileo Ferraris 32, dove ci accoglie con un sorriso e quattro parole. «E’ stata un’imboscata».
[\FIRMA]Signor Moggi, ma perché è successo tutto questo?
«Io so solo che per quel che mi riguarda è stata un’imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato».
A cosa vuole alludere?
«Io ho una mia idea...(pausa). Mi stia ad ascoltare, ora le racconto un fatto...».
Prego, cominci pure...
«Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell’offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com’è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi...».
Il quale evidentemente non deve averla presa bene...
«Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi».
Tiri le sue conclusioni...
«Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta».
Alla faccia dell’amicizia fra lei e Galliani...
«Parliamo d’altro».
D’accordo, ma perché da settembre si è arrivati a maggio?
«Carraro sapeva tutto. E sappiamo che non era neppure in buoni rapporti con Mazzini che, invece, è sempre stato un mio amico... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie».
Sta parlando di complotti e tradimenti, ma le intercettazioni coinvolgono soprattutto lei...
«Non sono stato io a inventare questo calcio, è il sistema che funziona così da sempre. Ma scusate, avete visto tutte le intercettazioni? Se ne sono sentite delle belle, eppure la colpa è stata data sempre a me solo perché il mio nome è stato il primo ad essere gettato in pasto alla stampa. E Carraro? Per non parlare del suo segretario Ghirelli, un uomo molto pericoloso».
Mi perdoni, i suoi colloqui con Bergamo e Pairetto lasciavano poco spazio alle interpretazioni...
«Può sembrare così, magari certe parole sono state decifrate solo in un senso ma allora vi dico una cosa: da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perché ognuno aveva sempre qualche cosa di cui lamentarsi».
D’accordo, il problema è che l’accusa dice che lei faceva pressioni...
«Non è vero. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali».
Cosa la faceva tanto preoccupare? Dopotutto dovevano essere gli altri a temere la Juventus...
«E invece le cose stanno diversamente, del resto non sono stato io a creare questo mondo del calcio che vive solo di interessi e logiche spietate. Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti».
C’è l’accusa di sequestro di persona che riguarda lei e Paparesta...
«Ma quale sequestro...».
Nell’inchiesta si parla anche di "imbarazzanti" telefonate fra lei e alcuni giudici (soprattutto l’ex procuratore di Pinerolo, Giuseppe Marabotto, da pochi giorni trasferito d’ufficio a Genova, ndr) suoi amici...
«Ma non è vero niente, io non sapevo nulla, io credevo solo di parlare con un tifoso della Juventus e basta. Volevo essere gentile con lui e l’ho invitato a vedere le partite, come è successo con tanta gente. Neppure mi ricordo quante persone mi chiamavano al sabato per avere biglietti omaggio...».
Ora non le telefona più nessuno...
«Non era più possibile stare qui. Vede, gli avversari del Milan si chiamano Inter, Juventus, Roma e Fiorentina. La Juventus, invece, deve combattere contro il Milan, l’Inter, la Roma, la Fiorentina e la Procura di Torino».
Come si sente adesso?
«Lei come mi vede? Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...».
La sua preoccupazione maggiore?
«Devono lasciare in pace mio figlio. Lui non c’entra nulla, ha fatto solo il suo lavoro nella Gea. E non è l’unico figlio di papà, come dite voi, a fare il procuratore. Però alla fine basta chiamarsi Moggi per essere colpevoli...».
 

ZAF3000

Senior Member
Feb 14, 2005
5,348
can someone properly transilate this??

Geof said:
sport.it:

Avvocato Moggi: smentita l'intervista a ''Il Giorno''
22 05 2006
"Non entro nel merito dell'intervista, dico solo che queste dichiarazioni Luciano Moggi non le ha rilasciate". Così l'avvocato di Luciano Moggi, Fulvio Gianaria, ha smentito telefonicamente al Tg1 l'intervista pubblicata oggi da Qn, in cui Moggi si sfoga lanciando pesanti accuse al presidente della Lega Calcio Adriano Galliani.

---------------------------

Babelfish :rolleyes: translation:

Moggi's Lawyer: refutation the interview to ' ' Giorno' '
22 05 2006
"Not within in the merit of the interview, I only say that these declarations Luciano Moggi have not rilasciate to them". Therefore the lawyer of Luciano Moggi, Fulvio Gianaria, has refuted by telephone to the Tg1 the interview published today from Qn, in which Moggi releases feelings launch heavy accusations the president of the Lega Calcio Adrian Galliani.
it seems that Moggi or his Lawyer are denying the interview..
 

isha00

Senior Member
Jun 24, 2003
5,114
ZAF3000 said:
can someone properly transilate this??



it seems that Moggi or his Lawyer are denying the interview..
Yes, they have. It's just not to have judiciary trouble with Facchetti, Galliani&co. But his words are out in the open now anyway, they could lead to some investigations :agree:
 

Juve_25

Senior Member
Jan 3, 2006
1,316
isha00 said:
I have it. It's from QN (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno)

L’intervista da mandare in differita va in onda poco prima dell’ora di pranzo di un giorno di bufera giudiziaria. Siamo nel pieno di Calciopoli, e Luciano Moggi decide di aprire lo scrigno dei segreti. Per raccontare la sua verità. Ad una condizione, però: l’accordo è di blindare le sue parole almeno per una settimana, di "tirar fuori" la chiacchierata quando i fatti dimostreranno che tutta l’Italia del pallone, nobile e proletaria, sapeva. E taceva. E assecondava. E usufruiva di favori. Così è stato, a leggere la cronaca degli ultimi giorni.
Il faccia a faccia con l’ex direttore generale della Juventus dura un’ora abbondante, uno sfogo ma non un monologo, interrotto da una sola chiamata ricevuta sull’unico telefonino che ancora adopera. Dice molto Big Luciano, ma non può raccontare tutto. Evita di entrare nei dettagli di certe accuse, quelli sono materia per magistrati. Ha gli occhi lucidi, talvolta il suo sguardo si perde nel vuoto. Modo peggiore per chiudere la carriera non ci poteva essere ed è davvero faticoso saper di dover abbandonare dopo dodici anni la luminosa ed elegante stanza del secondo piano di corso Galileo Ferraris 32, dove ci accoglie con un sorriso e quattro parole. «E’ stata un’imboscata».
[\FIRMA]Signor Moggi, ma perché è successo tutto questo?
«Io so solo che per quel che mi riguarda è stata un’imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato».
A cosa vuole alludere?
«Io ho una mia idea...(pausa). Mi stia ad ascoltare, ora le racconto un fatto...».
Prego, cominci pure...
«Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell’offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com’è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi...».
Il quale evidentemente non deve averla presa bene...
«Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi».
Tiri le sue conclusioni...
«Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta».
Alla faccia dell’amicizia fra lei e Galliani...
«Parliamo d’altro».
D’accordo, ma perché da settembre si è arrivati a maggio?
«Carraro sapeva tutto. E sappiamo che non era neppure in buoni rapporti con Mazzini che, invece, è sempre stato un mio amico... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie».
Sta parlando di complotti e tradimenti, ma le intercettazioni coinvolgono soprattutto lei...
«Non sono stato io a inventare questo calcio, è il sistema che funziona così da sempre. Ma scusate, avete visto tutte le intercettazioni? Se ne sono sentite delle belle, eppure la colpa è stata data sempre a me solo perché il mio nome è stato il primo ad essere gettato in pasto alla stampa. E Carraro? Per non parlare del suo segretario Ghirelli, un uomo molto pericoloso».
Mi perdoni, i suoi colloqui con Bergamo e Pairetto lasciavano poco spazio alle interpretazioni...
«Può sembrare così, magari certe parole sono state decifrate solo in un senso ma allora vi dico una cosa: da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perché ognuno aveva sempre qualche cosa di cui lamentarsi».
D’accordo, il problema è che l’accusa dice che lei faceva pressioni...
«Non è vero. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali».
Cosa la faceva tanto preoccupare? Dopotutto dovevano essere gli altri a temere la Juventus...
«E invece le cose stanno diversamente, del resto non sono stato io a creare questo mondo del calcio che vive solo di interessi e logiche spietate. Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti».
C’è l’accusa di sequestro di persona che riguarda lei e Paparesta...
«Ma quale sequestro...».
Nell’inchiesta si parla anche di "imbarazzanti" telefonate fra lei e alcuni giudici (soprattutto l’ex procuratore di Pinerolo, Giuseppe Marabotto, da pochi giorni trasferito d’ufficio a Genova, ndr) suoi amici...
«Ma non è vero niente, io non sapevo nulla, io credevo solo di parlare con un tifoso della Juventus e basta. Volevo essere gentile con lui e l’ho invitato a vedere le partite, come è successo con tanta gente. Neppure mi ricordo quante persone mi chiamavano al sabato per avere biglietti omaggio...».
Ora non le telefona più nessuno...
«Non era più possibile stare qui. Vede, gli avversari del Milan si chiamano Inter, Juventus, Roma e Fiorentina. La Juventus, invece, deve combattere contro il Milan, l’Inter, la Roma, la Fiorentina e la Procura di Torino».
Come si sente adesso?
«Lei come mi vede? Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...».
La sua preoccupazione maggiore?
«Devono lasciare in pace mio figlio. Lui non c’entra nulla, ha fatto solo il suo lavoro nella Gea. E non è l’unico figlio di papà, come dite voi, a fare il procuratore. Però alla fine basta chiamarsi Moggi per essere colpevoli...».

Its any way you can translate it Elisa? :D
I swear I'll give you back the favor if you post something in spanish :D
Just look for me!
 

isha00

Senior Member
Jun 24, 2003
5,114
Juve_25 said:
Its any way you can translate it Elisa? :D
I swear I'll give you back the favor if you post something in spanish :D
Just look for me!
I don't think there is a need to, the translation posted some pages ago was more or less complete and accurate. Anyway, tomorrow I will check if something is missing :wink:



ZAF3000 said:
Stagliano (Figc): "Juve compromessa, per il Milan al momento non c'è nulla"
22 05 2006
"Secondo il viceprocuratore dimissionario della Federcalcio Stagliano, il Milan uscirebbe fin qui sostanzialmente pulito dalla vicenda. Parlando anche da esperto di diritto, Stagliano afferma infatti che se "la Juve appare compromessa, per quanto riguarda i rossoneri al momento non c'è niente".

======

It basically says:
That till now Juve are innocents, unless new evidences are brought into the trial. Milan innocence has not been reached/annouced.

http://www.sports.it/it/cmc/calcio/200621/cmc_96257.html
Well, good news to a certain point :sigh:
This Stagliano guy has resigned from his place in Figc, after the new president, Rossi, deprived him and some of his colleagues of their authority.

(Sorry guys :oops: )
 

Juve_25

Senior Member
Jan 3, 2006
1,316
isha00 said:
I don't think there is a need to, the translation posted some pages ago was more or less complete and accurate. Anyway, tomorrow I will check if something is missing :wink:
Oh...well in that case its ok! Thanks anyway ;)
 

jussiut

Junior Member
Feb 22, 2005
431
Paolo Sosa said:
when are we going to find out our fate ?
Some time in June I'd guess. If they don't find new evidence I don't think the next season will be delayed because there have been many sources which state that the current evindence isn't enough to press charges.
 

ZhiXin

Senior Member
Oct 1, 2004
10,321
isha00 said:
I don't think there is a need to, the translation posted some pages ago was more or less complete and accurate. Anyway, tomorrow I will check if something is missing :wink:





Well, good news to a certain point :sigh:
This Stagliano guy has resigned from his place in Figc, after the new president, Rossi, deprived him and some of his colleagues of their authority.

(Sorry guys :oops: )
Girl u have been working so hard translating and bringing in articles recently, don't u have an exam or something?
 

ZAF3000

Senior Member
Feb 14, 2005
5,348
isha00 said:
Well, good news to a certain point :sigh:
This Stagliano guy has resigned from his place in Figc, after the new president, Rossi, deprived him and some of his colleagues of their authority.

(Sorry guys :oops: )
I will try to be optimistic and say that this guy knows what he is talking about :D

But seriously, if the material published in the papers are the so call evidence this case is supposed to stand on then I see no-reason to worry cause they are not enough to prove anything. But ofcourse there might be other things that we don't know.
 

ZhiXin

Senior Member
Oct 1, 2004
10,321
AbuGadanzieri said:
she is the best i pray for her to do good exam
But then I feel that exams are more important. And I thought I would be warned.

Well to be honest I would be prepared for the punishment of Moggi for what he has done if he is convicted. But at least Moggi has hit back, so let's wait on for the good news. Hope it coms on
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 3)