[Friendly] Standard de Liège - Juventus [24th March] (13 Viewers)

Cuti

The Real MC
Jul 30, 2006
13,517
first half summary:


Non sono mancate le emozioni nel primo tempo di Liegi. Standard e Juventus sono andate al riposo sull'1-1 al termine di una frazione altalenante e in cui entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Vantaggio belga dopo 13 minuti con Jovanovic che non dà scampo a Mirante con un perfetto diagonale. La reazione bianconera è immediata. Ci provano in tanti a segnare il pareggio: Trezeguet, Zalayeta, Marchionni, Giannichedda e anche Giovinco, autore di una punizione pericolosa. Dopo un tentativo da 30 metri di Marchisio, ecco l'1-1. Al 41', azione personale di Zalayeta e assist per Trezeguet che non perdona. Prima del riposo, salvataggio di Mirante su Axel Witsel. Le squadre hanno chiuso la prima frazione con gli stessi 22 uomini. Nella ripresa è prevista la girandola dei cambi.
 

Max

Senior Member
Jul 15, 2003
4,828
Well apparently Juventus lost to Standard Liège by a score of 3-2. Trezeguet scored two goals, but according to the headline on the Italian version of www.juventus.com, it wasn't enough.

Non basta Trezeguet: 3-2

Alla Juventus non è bastato un grande David Trezeguet per uscire imbattuta da Liegi. Contro lo Standard, il francese è tornato al gol realizzando una doppietta che non ha evitato però una sconfitta di misura per 3-2. Per i belgi, reti di Jovanovic nel primo tempo, Sa Pinto (ad inizio ripresa) e del brasiliano De Camargo a 10 minuti dallo scadere. Un risultato che non ha però rovinato la festa dei tantissimi italiani presenti sugli spalti del “Maurice Dufrasne”. Per i tifosi bianconeri che vorranno vedere l'intera gara, l'appuntamento è fissato alle ore 15 di domenica 25 marzo su Juventus Channel.

Per la sfida con lo Standard, Deschamps ha due obiettivi dichiarati: far crescere di condizione chi ha giocato meno ultimamente e testare qualche giovane interessante. Per questo manda in campo un undici con Mirante in porta, difesa a quattro con Birindelli e Balzaretti sulle fasce e Boumsong e Legrottaglie centrali. A centrocampo affianca Marchisio a Giannichedda, mette Marchisio a destra e propone Giovinco, piccolo grande talento della Primavera, da due settimane entrato in pianta stabile nel giro della prima squadra. Davanti, spazio alla coppia Trezeguet-Zalayeta.

La gara si dimostra subito emozionante. Il primo tempo sul campo, sembra lo specchio di ciò che si vede sugli spalti: metà stadio di tifosi belga, metà con tifosi bianconeri, soprattutto italiani immigrati per lavoro. Equilibrio quindi. La squadra di Deschamps parte bene, ma dopo 13 minuti sono i padroni di casa a passare con Jovanovic che infila Mirante con un diagonale.

La reazione bianconera è immediata. Ci provano in tanti un po’ tutti: Trezeguet, Zalayeta, Marchionni, Giannichedda e anche Giovinco con una punizione al 24’. Dopo un tentativo da 30 metri di Marchisio uscito di poco, ecco l'1-1. Al 41', azione personale di Zalayeta e assist per Trezeguet che non perdona. Prima del riposo, salvataggio di Mirante su Axel Witsel.

Le squadre vanno al riposo con gli stessi 22 uomini, ma pronte ad essere rivoluzionate nella ripresa. I cambi portano subito bene a Preud’homme, premiato da Sa Pinto che, due minuti dopo il suo ingresso in campo, riporta avanti lo Standard Liegi. Questa volta il vantaggio dura appena una manciata di secondi. Giovinco e Zalayeta confezionano l’azione che il solito cecchino Trezeguet trasforma in oro: 2-2. Anche Deschamps inizia a mettere mano alla sua squadra. Entrano De Ceglie (per Marchionni), Bettega (per Giovinco) e Belardi (per Mirante). La sfida resta vivace e con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa ci tengono a vincere e prima colpiscono una traversa e a 10 minuti dalla fine ritrovano il vantaggio con il brasiliano De Camargo, subentrato al capitano Sergio Conceiçao, volto noto al pubblico italiano per i suoi trascorsi in Lazio, Parma e Inter.

Finisce 3-2 per la gioia dei tifosi di casa, ma per gli oltre sei mila italiani (soprattutto lavoratori immigrati) accorsi a Liegi resta comunque la gioia di aver visto per un pomeriggio la Juventus da vicino.

Per i tifosi bianconeri che vorranno vedere l’intera sfida, l’appuntamento è per le 15 di domenica 25 marzo su Juventus Channel.
 

Ledje

Senior Member
Sep 1, 2006
800
I was there! Damn! What a player .. Trezeguet ! Every ball he touched was class! I have recorded some movies. Will upload later :)!
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 13)