derby della mole / derby d' italia (1 Viewer)

Darius

Junior Member
Oct 17, 2004
169
#1
Hi

I'm going to create a new version of my site. I want to make new sections about derby della mole (juve-torino) and derby d'italia. I've got little informations and ask you - do you have any links, any informations about this?? [in english, alternatively in italien]

in advance thanks!
 

Buy on AliExpress.com

Slagathor

Bedpan racing champion
Jul 25, 2001
22,708
#4
++ [ originally posted by Darius ] ++
I'm going to create a new version of my site. I want to make new sections about derby della mole (juve-torino) and derby d'italia. I've got little informations and ask you - do you have any links, any informations about this?? [in english, alternatively in italien]

in advance thanks!
Derby della mole:

Statistics:
http://www.rsssf.com/tablesj/juvetoro.html

History:

http://bianconeri.tripod.com/enemies.html

This is pretty hilarious for the last line only :D Found it via google:
Derby della mole vista da un Romanista!

http://www.dooyoo.it/review/430863.html

Come Romanista non posso non apprezzare il risultato finale, ma devo ammettere che dopo il gol di Cauet ho sperato di vedere il Toro prevalere sulla Vecchia Signora, ma alla fine Maresca ha posto fine ai miei sogni. Non voglio parlare nella partita in particolare, non voglio entrare nei dettagli, voglio solo porre l'accento sul "fattaccio Maresca" come qualcuno l'ha definito. Bello il gol, curiosa l'esultanza del giocatore bianconero che dopo averrealizzato la rete del definitivo 2-2 ha deciso di mimare un toro cosicome aveva fatto Ferrante dopo la rete del 1-1. Ho sentito dei tifosi del Torino definire l'esultanza di Maresca irriverente. Può darsi. Ma non la penso propriamente cosi. Più che altro è stato un gesto istintivo, forse una presa in giro, forse condannbile forse no, ma credo che lo sfottò sia alla base di qualsiasi stracittadina. Leggendo il Corriere dello Sport e più precisamente le dichiarazioni di Ferrante e di altri giocatori granata sono venuto a conoscenza di un probabile retroscena. Durante l'esultanza Maresca avrebbe (ripeto avrebbe e sempre secondo le dichiarazioni apparse sul Corriere dello Sport) sputato verso la panchina granata colpendo anche qualche giocatore e dirigente. Il gesto non accertato e credo non accertabile se effettivamente accaduto andrebbe punito senza ombra di dubbio. Ma quello che più mi ha colpito in questa sitazione è stata la fuga di Maresca subito dopo il fischio finale di Paparesta. Senza discutere se lo sputo ci sia stato o meno Maresca dal mio punto di vista sarebbe dovuto rimanere in campo a spiegare le sue ragioni e non correre via con la coda tra le gambe. In questo modo ha solamente rafforzato la posizione granata. Tutto questo dal punto di vista di un Campione d'Italia.
 
OP

Darius

Junior Member
Oct 17, 2004
169
  • Thread Starter
  • Thread Starter #7
    thx for all,

    but I want sth about derby d'Italia / topic - derby della mole is full
     

    Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)