Contract with Mediaset Group (5 Viewers)

Philipp00

Senior Member
Jan 31, 2004
1,517
#1
www.juventus.it:

Agreement between Juventus and Mediaset Group

Juventus Football Club announces that it has signed contracts with the Mediaset Group, for the 2007/08 and 2008/09 seasons, concerning the transmission across any distribution platform, of the home matches in the Italian Championship, for Italy (encrypted) and for the rest of the world (free-to-air too), and the tv broadcast of a friendly match plus other rights.

The consideration for the two seasons will be respectively Euro 108 million and Euro 110 million, and will be paid through monthly instalments starting from July 2007.

In addition, Juventus Football Club has granted the Mediaset Group options to extend to the 2009/2010 season the same rights. The consideration for these options in Euro 30 million which will be paid within 31 December 2005.





wow, that`s really much money!!!! do we get the 30 millions just for the option for the year 2009/2010?
 

Buy on AliExpress.com

djleli

Senior Member
Aug 12, 2004
3,579
#5
ac milan and inter has yet to make a deal we aare dominating everything this year tamoil mediaset doping seria and champions league
 

Maresca

Senior Member
Aug 23, 2004
8,235
#10
Pallone in Tv, è bufera
24 12 2005
.
. Grazia Neri
Il contratto tra Mediaset e la Juventus rischia di sconvolgere davvero il mondo della Serie A sul piccolo schermo, oltre a creare inevitabili polemiche tra le piccole squadre sempre più schiacciate dal potere delle grandi.

Ma veniamo ai fatti. L'azienda di Cologno Monzese, con un comunicato stampa, ha annunciato nella serata di venerdì "di aver sottoscritto con la Juventus Football Club accordi aventi ad oggetto la trasmissione, attraverso qualsiasi piattaforma, delle partite interne del campionato italiano per l'Italia (criptato) e per i resto del mondo (anche in chiaro)". Un accordo firmato sulla base di 218 milioni di euro per il biennio 2007/2009 più un'opzione per il 2010 da 30 milioni di euro.

Un vera bomba di mercato perchè allo stato attuale delle cose Sky, dal 30 giugno 2007, non avrà più le dirette della squadra italiana con più tifosi (14 milioni) e presto, secondo indiscrezioni, verrà seguita anche da Inter e Milan per cifre leggermente inferiori.

Il gruppo del Biscione ha già fatto sapere che tratterà i diritti di sfruttamento delle piattaforme trasmesse su cui non svilupperà una propria offerta commerciale, quindi anche il satellitare con cui tratterà direttamente con il gruppo di Murdoch

Oltra al digitale terrestre, a Mediaset interessa soprattutto la possibilità di poter sviluppare la tecnologia legate ai videofonini quindi la Juve sarà la prima squadra le cui partite si potranno vedere sui telefonini di nuova generazione con la tecnologia Dvbh.

Non si sono fatte attendere le risposte dei club minori. Il vicepresidente della Lega Zamparini, furioso per la cessione a Mediaset dei diritti tv della Juve, ha detto: "La Juve ha fatto e continua a fare tutto da sola. Mi auguro che le altre squadre si rifiutino di giocare con lei. La Juve vende i diritti e intasca un sacco di soldi e agli altri restano le briciole. E' una situazione insostenibile, scoppierà un caso".

Questo sembra solo l'inizio di una nuova e lunga telenovela per il calcio italiano.
 

Geof

Senior Member
May 14, 2004
6,740
#12
sports.it

Il contratto con cui Mediaset ha comprato i diritti per la trasmissione delle partite della Juventus dal 2007, ha portato ben 248 milioni di euro nella casse della società torinese ( i corrispettivi per le due stagioni sportive sono rispettivamente di 108 milioni di euro e 110 milioni, più 30 milioni come opzione per il 2010).

Non pochi se si pensa che, solo in questa stagione, la società bianconera prendeva da Sky 'solo' 83 milioni che rappresentano il 54% dei ricavi.

Le altre principali entrate del club arrivano ovviamente dagli sponsor. La Tamoil ha da pochi mesi sottoscritto un contratto da 110 milioni di euro sino al 2010, mentre la Nike uno di 190 milioni sino al 2015.

L'ultimo contratto milionario con la società di Berlusconi, non fa altro che rafforzare la posizione di Antonio Giraudo che ha assicurato la ricchezza al club per i prossimi anni. E' quasi certo quindi che l'amministratore delegato resterà insieme a Bettega e Moggi.

Il direttore generale dovrebbe avere più disponibilità dal punto di vista finanziario senza dover bussare alla porta della proprietà per chiudere operazioni di mercato alla Ibrahimovic (piace lo spagnolo Joaquin), mentre Giraudo dovrebbe concentrare la sua attenzione sulle attività immobiliari e, in particolare, sul progetto per il nuovo Stadio da 40mila posti che avrà anche il finanziamento di uno sponsor importante da cui l'impinato prenderà il nome.

Sarò un stadio moderno e funzionale che potrà essere vissuto sette giorni su sette perchè al suo interno si saranno negozi oltre ad un centro commerciale e forse un cinema.

Insomma la Juventus ha posto le solidi basi per creare una squadra ancor più forte - se ce n'era bisogno visto questo campionato - in Italia e in Europa.

_________________________

If I believe this article, we're gonna be loaded.

Mediaset will give us 108M for 2006/2007 and 110M for 2007/2008 TV rights. (in comparison, Sky 'only' offered us 83M a season...)

Tamoil gives us 110M for 5 years (until 2010)
Nike gives us 190 for 10 years (2015)

The article also says that Giraudo will stay as a financial director, most certainly with Moggi and Bettega (the Triade to stay?? that would be brilliant)

And the stadium (40.000 seats) will be build with the money of a sponsor that is yet to be revealed...

:greed: :greed: :greed: :greed: :greed: :greed:
 

isha00

Senior Member
Jun 24, 2003
5,114
#18
I just hope Mediaset will sell the satellite rights to Sky, because, if not, I won't ba able to see Juve matches anymore, starting from the 2007-08 season...
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 5)