ALL WHAT HAPPENED TODAY!
Amauri-Juve: Salta la firma
21:55 del 27 maggio
21.55 Il procuratore di Amauri, Mariano Grimaldi, ha confermato a stadionews, che il suo assistito firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus, nella giornata di venerdì.
"Tutto risolto - ha detto Grimaldi - Amauri venerdì alle 10 firmerà il contratto. Siamo tutti contenti. Oggi non abbiamo potuto definire tutto, perchè mancavano le firme di Nocerino e Lanzafame che arriveranno giovedì. Amauri firmerà un contratto quinquennale e non quadriennale. Percepirà 3.5 milioni di euro più i premi".
20.29 Amauri, che oggi ha avuto un incontro di due ore con i dirigenti bianconeri, ha fatto sapere che "l'accordo con la Juventus c'e', manca solo la firma, ma e' solo una questione di formalita".
19.46 Secondo Sky il problema non sarebbe Lanzafame, che avrebbe alla fine accettato la destinazione. Amauri non avrebbe gradito in toto l'accordo raggiunto dai suoi procuratori con la Juve. La Juve avrebbe cercato di aggiustare la cosa proponendo un contratto di cinque anni anziche quattro, come da accordi precedenti. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro.
18.00 Mariano e Vittorio Grimaldi ammettono che il loro asisstito Amauri non ha ancora firmato il contratto con la Juventus: "Ma la strada è quella giusta - dicono - non abbiamo ancora firmato ma è tutto a posto". Il problema principale è legato al giovane attaccante della Juventus, attualmente in prestito al Bari, Davide Lanzafame. La Juve e il Palermo hanno già l'accordo: 12,5 milioni di euro più Nocerino e Lanzafame, ma quest'ultimo non ha accettato il trasferimento, come ammette il suo procuratore Silvano Martina: "Non è cambiato nulla, resta la ferma volontà di Lanzafame di fare un'esperienza in Inghilterra". Se salta il passaggio di Lanzafame in rosanero, la Juventus dovrà sborsare altri 3 milioni di euro per chiudere l'operazione.
17.37 Non pare sia stata ancora posta la parola fine alla telenovela del passaggio di Amauri alla Juventus. Il giocatore del Palermo ha infatti lasciato la sede della società bianconera visibilmente contrariato e senza rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti che lo attendevano all'uscita. L'incontro tra l'attaccante e i dirigenti bianconeri è durato un paio d'ore; in sede sono rimasti i procuratori di Amauri, i fratelli Mariano e Vittorio Grimaldi. La firma potrebbe slittare ancora.
12.23 Oggi è il giorno di Amauri alla Juve. In mattinata l'attaccante brasiliano del Palermo ha effettuato le visite mediche di rito alla clinica Fornaca ed al centro di medicina sportiva di Torino. Il giocatore è atteso nel pomeriggio nella sede di bianconera di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto da 4 milioni a stagione fino al 2012. Il suo agente Mariano Grimaldi ha confermato: "E' tutto a posto, oggi sistemeremo gli ultimi dettagli".
--------------------------------------------------------------------------------------------
He passed the medical all was fine.
1st report:afternoon deal wasn't signed because Lanza refuse to join Palermo.
2nd:Lanza was not the problem,they were just missing(Lanza and Nocerino).
3d:Amauri himself want a 5 year deal not 4.
The bold part:
"All resolved - it Grimaldi said - Amauri Friday at 10 will sign the contract. We are all pleased. Today we did not be able to define all, because they were lacking the signatures of Nocerino and Lanzafame that will arrive Thursday. Amauri will sign a five-year contract and not four-year. It will perceive 3,5 million euro plus the prizes".
well it's done.
Friday at 10.