Sebastian Giovinco (24 Viewers)

Would you bring Giovinco back next season?

  • Yeah, we could use him

  • Nope, get rid of him


Results are only viewable after voting.

Dominic

Senior Member
Jan 30, 2004
16,693
Casiraghi and his assistant Rocca still keep praising Sebastian...
"Giovinco can be the new Kaka"

http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=319048

03/06/2007 10.30
Casiraghi e Rocca pazzi di Giovinco: "Può diventare il nuovo Kakà" Zola vede un possibile erede: È uno di quelli che stimolano la fantasia. Non saprei dedicargli un pensiero più bello".
Casiraghi e Rocca pazzi di Giovinco: "Può diventare il nuovo Kakà"

Sebastian Giovinco è la nuova sensazione dell'Under 21 del prossimo biennio, che l'altro ieri ha esordito con un rotondo successo contro l'Albania. Un piccolo grande talento, dal basso del suo metro e 64 centimetri, che tuttavia già ha fatto intravvedere bagliori di classe purissima. A dispetto del fisico minuto, i tecnici profetizzano un grande futuro per il fantasista della Juventus.

"Ha una grande sensibilità tecnica che gli permette di fare con i piedi ciò che la gente comune fa con le mani - dice Antonio Rocca, vice di Casiraghi, alla Gazzetta dello Sport - Ma lui è speciale perchè sa applicare queste doti alle situazioni di gara. È basso? Io ho pregato che non crescesse. È proporzionato così e poi ti sa fregare anche di testa perché ha elevazione e mestiere. È rapido sia nello stretto sia negli allunghi e legge il gioco in anticipo. Fatte le debite proporzioni, ha le caratteristiche per diventare un nuovo Kakà. E questa storia della statura è stata uno stimolo per smentire tutti. Seba è un ragazzo fantastico, consapevole della propria forza, ma senza essere sbruffone. Uno che arrossisce ancora per un rimprovero. Segnale che ha dei valori".

Giudizi importanti, sottoscritti anche dal Ct degli azzurrini: "Trovargli una posizione non è semplice, ma la qualità è lì da vedere. È unico per la naturalezza del gesto tecnico in velocità. Deve imparare a perdere meno palloni, ad essere più presente nel gioco e migliorare la fase difensiva. È letale anche sui calci piazzati. Con quel piedino sa calciare a giro ma anche, come Pirlo e Del Piero, con traiettorie a saliscendi". Chiude Gianfranco Zola, e c'è poco da aggiungere: "È uno di quelli che stimolano la fantasia. Non saprei dedicargli un pensiero più bello".
 

Gill_juve

Senior Member
May 29, 2006
5,494
i think the club already have plans for him for the future. i will be so proud if he becomes a good player. it will be testament to our youth system.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 20)