Look at this:
IL MARTINA, RIVALE DEI BIANCONERI, AL MOMENTO E’ SENZA ATLETI E TECNICO
La squadra che non c’è
sfiderà la Juve in Coppa
3/8/2006
Deschamps, ct della Juve
QUI JUVE
TORINO. Da ieri, l’«invito a offrire» per i diritti televisivi della Tim Cup 2006/7 campeggia di nuovo sulla home page della Lega Calcio. La prima asta era andata deserta. In piena bufera di Calciopoli, la Coppa Italia interessava poco o nulla. Il fatto è che nemmeno la nuova formula ad eliminazione diretta inaugurata l’anno scorso, con serie A, B e C mischiate fin dal 1° turno, è riuscita a far decollare l’interesse per un torneo che conta davvero soltanto quando si arriva alla finale e spunta magari la possibilità di salvare una stagione storta.
Anche questa nuova edizione al via sabato 19 agosto parte sulla scia tristanzuola delle precedenti. Persino peggio, verrebbe da dire, se si considera quel che potrebbe capitare al debutto nel match che impegnerà la partecipante più illustre alla fase preliminare. Il tabellone ufficializzato lunedì sera ha infatti accoppiato nel primo turno la Juventus cadetta del dopo-Moggi al Martina, club pugliese di C1.
Il bello è che la squadra biancazzurra non c’è più. Anzi, per meglio dire, non c’è ancora: manca l’allenatore, mancano i giocatori e, naturalmente, non c’è alcun ritiro precampionato in corso. C’è, in compenso, un presidente (Gianfranco Chiarelli) che da tempo vuol vendere ma che non trova acquirenti.
Situazione critica assai, insomma. Al punto che ieri sera, in Comune, Martina Franca ha allestito un summit alla presenza del sindaco per trovare una via di uscita e far ripartire il calcio in città. Proprio la sfida del 19 agosto contro la Juve potrebbe regalare la soluzione positiva. Spostando il match al «S. Nicola» di Bari che ha già regalato un pienone ai bianconeri nell’ultimo surreale match dello scorso campionato contro la Reggina, c’è infatti la concretissima possibilità di realizzare un super incasso che potrebbe ingolosire eventuali nuovi proprietari se non lo stesso Chiarelli. Intanto, l’ad Donato Morelli è già segnalato in azione per allestire al più presto un abbozzo di squadra.
Prima mossa: il richiamo anticipato dalle vacanze dei ragazzi della «Berretti». In un modo o nell’altro, dunque, Martina-Juve si giocherà. Ma non è una cosa seria.
There is no Martina yet. There are no players, no coach, no pre-season training. Their president wants to sell, but finds no buyer.
But they really care about this match and are already planning to play it in San Nicola (Bari), because, of course, a great income and some spotlight would help the club to find a new owner.
So they are trying to create a team and they called their Berretti from the holidays. Let's see what the result will be