Coppa Italia: Martina vs Juventus [08-19-06] (9 Viewers)

isha00

Senior Member
Jun 24, 2003
5,114
#84
SABATO DOVREBBE AFFRONTARE I BIANCONERI IN COPPA ITALIA. IL MIRACOLO NON SAREBBE VINCERE, MA GIOCARE
Martina, cercasi allenatore per sfidare la Juventus
Alle prese con una crisi societaria, la squadra si allena da una settimana con qualche giocatore, molti ragazzi e senza un mister

MARTINA FRANCA - L'amichevole con*tro il Monopoli neopromosso in C2, che do*veva giocarsi ieri pomeriggio a porte chiu*se, sul green dello stadio ' Tursi', è stata annullata. Nessuna preoccupazione per contestazioni o altro: è stata la pioggia ca*duta in modo incessante a fare saltare l'ap*puntamento che avrebbe rappresentato il primo test di questa tormentata estate per il Martina.
I biancazzurri hanno iniziato la prepa*razione da appena una settimana, con un organico di emergenza e da completare: ci sono alcuni giocatori della passata stagio*ne, ancora sotto contratto, e un gruppo di volenterosi ragazzi della Berretti. Manca però un allenatore, qualcuno si prenda la responsabilità di mettere insieme, in teo*ria, una squadra capace di affrontare la Juve tra sei giorni. Una gara già impossi*bile a organico completo, figuriamoci in queste condizioni. I nomi dei candidati so*no davvero tanti, si va da Ernesto Apuzzo particolarmente esperto coi giovani, con un'esperienza pure in B con il Messina, a Salvatore Di Somma che ha salvato la Ju*ve Stabia nel passato campionato o a Ro*berto Chiancone che da queste parti ha già lavorato.
Fatto sta che le sedute di allenamento sono al momento dirette da un preparato*re atletico. Una situazione poco felice, sot*to il profilo tecnico, dovuta alla travaglia*ta crisi societaria che, dopo avere offerto tre mesi all'insegna di incertezze e preoc*cupazioni, continua a calamitare le atten*zioni dell'ambiente sportivo biancazzurro. La svolta, però, sembra ormai essere vici*na e si è in attesa che venga formalizzato il passaggio delle azioni dalla dimissiona*ria dirigenza a una cordata di imprendito*ri rappresentata dai professionisti Mu*schio Schiavone e Notaristefani, con il pla*cet del sindaco Conserva.

«Dopo Ferragosto - ha assicurato l'av*vocato Michele Muschio Schiavone - la trattativa dovrebbe chiudersi per circa 900 mila euro. In questo caso, la squadra sarà allestita dal 21 agosto in poi. Ho ricontat*tato altri imprenditori che hanno garanti*to le condizioni necessarie per il traghet*tamento della società. Poiché stiamo già partendo in ritardo, dobbiamo garantire la salvezza per il prossimo anno e guardare ad un progetto triennale» .
A rassenerare gli animi in casa biancaz*zurra, arriva il prestigioso match di Coppa Italia contro la Juventus, programmato però al ' S. Nicola' di Bari. Un appunta*mento storico che giunge in un momento particolarmente delicato per il Martina che, entro pochi giorni, dovrà provare a compiere il miracolo di allestire una squa*dra in grado di non sfigurare eccessiva*mente. Il secondo miracolo, poi, consisterà nell'evitare di lasciarsi asfaltare dalla Ju*ventus.
Francesco Pizzigallo/lps
At the moment Martina still consists of a couple of players of last season and some Berretti (around U18) players, who have started the athletic preparation a week ago and still have no coach.
 

ReBeL

The Jackal
Jan 14, 2005
22,871
#87
Deschamps today: “We’re not at peak form at the moment but we are looking to qualify”. Will the last players to return from the World Cup be taking part? “No, they’re not in the right condition to play, they still have to work on the physical side of things”.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 9)