La razza cafona (2 Viewers)

Martin

Senior Member
Dec 31, 2000
56,913
#2
:D

Non me n'ero accorto, ho visto la notizia, ma mi è sfuggito questo piccolo dettaglio. È proprio forte. :D

Mi fa pensare a Moggi con la sua macchina portando li cartello d'invalida per un parcheggio facilitato.
 
OP
Kaiser Franco
Dec 27, 2003
1,982
  • Thread Starter
  • Thread Starter #3
    Vabbè, dal Moggi questo ed altro. Ma qui si parla di Del Piero, cribbio. L'Uomo, il Simbolo, il Capitano. Quello con la faccia da genero ideale. Quello con l'aria sveglia da triglia less.....da attaccante di razza. Quello che parla all'uccellin...insomma quello li!

    Ma come, Alex?

    Ma allora pure lui è lui e noi non siamo un caxxo?

    Non ci si crede.
     
    OP
    Kaiser Franco
    Dec 27, 2003
    1,982
  • Thread Starter
  • Thread Starter #6
    I think that qui it's italiano speakare, por favor.

    Beh il Berlusca a dire il vero farebbe parte della razza padrona, mica cafona...ma senno' in effetti il confronto regge, hai voglia se regge!

    Mo' pero' ti devo spiegare un paio di cosucce sull'Avvocato. Prego, accomodati.
     
    OP
    Kaiser Franco
    Dec 27, 2003
    1,982
  • Thread Starter
  • Thread Starter #7
    Oppure vogliamo parlare di Maldini indagato per frode fiscale? E parliamone!

    Bella personcina, sto bravo figlio d'un Cesare.
     

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
    #11
    Mo' pero' ti devo spiegare un paio di cosucce sull'Avvocato. Prego, accomodati.
    Ah sì? Mi stavo divertendo leggendo che Franco Grande Stevens (ricordiamolo, il presidente onorario della Juve tempo fa, o qualcosa del genere), detto l'avvocato dell'Avvocato (ma ti sembra un po' strano che uno così ha bisogno di un avvo.. non importa). Dicevo, proprio lui era impegnato presso lo IOR (sarebbe la banca vaticana, sì ce ne hanno una, come no) a frustrare la giustizia italiana intenta a scoprire cosa c**** stava succedendo con i conti bancari di tipi come Andreotti (ah, i cristiani benedetti) ed altri come lui, indagati per quella cosuccia dei tangenti, sì proprio così.

    Ovviamente non hanno scoperto nulla, mica è territorio italiano, come fai a pretendere che una banca in uno stato sovrano deve preoccuparsi delle leggi italiane. Venite, venite, qui si ricicla alla grande.

    Il libro si chiama Vaticano S.p.A., mi è piaciuto.
     

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
    #12
    Vabbè, dal Moggi questo ed altro. Ma qui si parla di Del Piero, cribbio. L'Uomo, il Simbolo, il Capitano. Quello con la faccia da genero ideale. Quello con l'aria sveglia da triglia less.....da attaccante di razza. Quello che parla all'uccellin...insomma quello li!

    Ma come, Alex?

    Ma allora pure lui è lui e noi non siamo un caxxo?

    Non ci si crede.
    I furbi non mancano, si vede. Insomma, se puoi ottenere un permesso puoi anche pigliarti una dozzina a distribuire fra gli amici, no?
     
    OP
    Kaiser Franco
    Dec 27, 2003
    1,982
  • Thread Starter
  • Thread Starter #13
    Premesso che da quando ho postato sto thread l'accesso al sito mi è concesso si e no per un'ora al giorno, manco vivessi in un paese dove Internet è parzialemente oscurato....ma ho letto bene?

    "Del Piero furbo?"

    Cioè, si è voluto insinuare che Del Piero Alessandro da Treviso, di professione calciatore.....è furbo??

    :lol:

    Comunque, Martin, temo che ti sia sfuggito qualche altro particolare di questa storiella tanto italiana (ma volendo anche tanto cinese, anche se probabilmente un po' meno norvegese).

    Vedi, il buon Alex non ha chiesto 1 pass per lui e 6 per gli amici.

    Eh no : proprio tutti e sette per lui li ha chiesti.

    Uno per ogni ztl.

    E quando gli è stato detto di no, li ha chiesti di nuovo, manco l'avessero scambiato per Birindelli.

    Pensa : gli han risposto di no un'altra volta.

    A questo punto ho paura che gli toccherà comprarsi 7 pied-à-terres nelle 7 rispettive ztl, se proprio vuole parcheggiare il SUV dove e quando Pinturicchio comanda.



    Riguardo lo IOR.....e chettecredi?

    Dico, ma tanto per dirne una, ma hai presente chi è il più grande proprietario di beni immobili d'Italia?

    Uno pensa Ligresti, l'ingegnere di Paterno' che ha buttato giù e ricostruito mezza Milano.

    E invece no, non è Ligresti.

    Oppure quel gran galantuomo di Caltagirone.....aho ha tirato su un'altra Roma, ha tirato, tutt'intorno a Roma!

    Nemmeno lui.

    Parte un sussurro....noo, che squallore....sta a veder che è la 'Ndrangheta. Questi si son pigliati pure gli appalti per la ricostruzione del Uorld Tredde Center, vuoi mettere..

    Ancora picche.

    Il più importante patrimonio immobiliare del Bel Paese, caro il mio Marti, è in mano allo Stato della Città del Vaticano.

    Oltre mille immobili soltanto a Roma.

    Non chiese.

    Non basiliche.

    Non luoghi di culto.

    Ma palazzi, uffici, alloggi.

    Più di mille soltanto a Roma.

    T'è piaciuto Vaticano S.p.a? E allora leggiti "La Questa", di Curzio Maltese.

    E forse vedrai che invece si.

    Forse vedrai che a volte uno stato sovrano (uno qualsiasi, anche uno staterello piccolo piccolo, grande solo mezzo chilometro quadrato, per dire), può "frustare" piuttosto liberamente la vita politica, giuridica, economica di un altro stato sovrano (uno a caso eh....che ne so io : mettiamo uno a forma di stivale).

    Vabbè, per oggi ho sforato abbastanza.

    Si diceva : Alessandro Del Piero.

    Il Capitano. Il Modello.

    L'Uomo onesto, ma a volte anche l'Uomo furbo.
     

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
    #14
    Premesso che da quando ho postato sto thread l'accesso al sito mi è concesso si e no per un'ora al giorno, manco vivessi in un paese dove Internet è parzialemente oscurato....ma ho letto bene?

    "Del Piero furbo?"

    Cioè, si è voluto insinuare che Del Piero Alessandro da Treviso, di professione calciatore.....è furbo??

    :lol:
    Suppongo dipende con chi si vuol misurare, ma un po' di furbizia ci sarà anche in lui.

    Comunque, Martin, temo che ti sia sfuggito qualche altro particolare di questa storiella tanto italiana (ma volendo anche tanto cinese, anche se probabilmente un po' meno norvegese).

    Vedi, il buon Alex non ha chiesto 1 pass per lui e 6 per gli amici.

    Eh no : proprio tutti e sette per lui li ha chiesti.
    Sì, questo l'ho capito, pensavo l'avrei detto per scherzo. :rolleyes:

    Uno per ogni ztl.

    E quando gli è stato detto di no, li ha chiesti di nuovo, manco l'avessero scambiato per Birindelli.

    Pensa : gli han risposto di no un'altra volta.

    A questo punto ho paura che gli toccherà comprarsi 7 pied-à-terres nelle 7 rispettive ztl, se proprio vuole parcheggiare il SUV dove e quando Pinturicchio comanda.
    Comunque, non lo sapevo cosa fosse lo ztl, a neanche mi preoccupavo granché. Adesso che l'hai spiegato mi sono fatto un'idea.

    Riguardo lo IOR.....e chettecredi?

    Dico, ma tanto per dirne una, ma hai presente chi è il più grande proprietario di beni immobili d'Italia?

    Uno pensa Ligresti, l'ingegnere di Paterno' che ha buttato giù e ricostruito mezza Milano.

    E invece no, non è Ligresti.

    Oppure quel gran galantuomo di Caltagirone.....aho ha tirato su un'altra Roma, ha tirato, tutt'intorno a Roma!

    Nemmeno lui.

    Parte un sussurro....noo, che squallore....sta a veder che è la 'Ndrangheta. Questi si son pigliati pure gli appalti per la ricostruzione del Uorld Tredde Center, vuoi mettere..

    Ancora picche.

    Il più importante patrimonio immobiliare del Bel Paese, caro il mio Marti, è in mano allo Stato della Città del Vaticano.

    Oltre mille immobili soltanto a Roma.

    Non chiese.

    Non basiliche.

    Non luoghi di culto.

    Ma palazzi, uffici, alloggi.

    Più di mille soltanto a Roma.

    T'è piaciuto Vaticano S.p.a? E allora leggiti "La Questa", di Curzio Maltese.

    E forse vedrai che invece si.

    Forse vedrai che a volte uno stato sovrano (uno qualsiasi, anche uno staterello piccolo piccolo, grande solo mezzo chilometro quadrato, per dire), può "frustare" piuttosto liberamente la vita politica, giuridica, economica di un altro stato sovrano (uno a caso eh....che ne so io : mettiamo uno a forma di stivale).

    Vabbè, per oggi ho sforato abbastanza.

    Si diceva : Alessandro Del Piero.

    Il Capitano. Il Modello.

    L'Uomo onesto, ma a volte anche l'Uomo furbo.
    Già, l'ho sentito l'altro giorno che la santissima sede (ma proprio la santità non si fa misurare) è proprietario di un quarto del territorio immobiliario italiano o qualcosa del genere, roba da matti.

    Insomma, più si sa dell'Italia più affascinante è quello mondo da non crederci. Ultimamente ho visto Marco Travaglio su youtube, ci ha queste puntate parlando di politica, di processi, di media.. :dazed:


    Intanto, si può sapere (forse non è il luogo giusto, ma facciamo un tentativo) perché stai in Cina? Sei disposto a rimanerci permanentemente?
     
    OP
    Kaiser Franco
    Dec 27, 2003
    1,982
  • Thread Starter
  • Thread Starter #15
    Mah, a me quando apre bocca Del Piero sembra di sentire Totti in catalessi. Il problema è che Del Piero, ad esempio su questo sito, fa testo. E non dico calcisticamente, ma proprio umanamente. C'è gente che arriva fino all'identificazione simbiotica, fino a mimarne gli atteggiamenti, le movenze, l'espressività da paracarro.

    Travaglio è bravo. E bravi sono Bocca e Saviano, e di più erano Biagi e Montanelli. Ma son troppo pochi, e troppo numerosi sono gli altri. Qua signori si va dietro a Del Piero, a Costantino, ai Jersey guidi. I muri in oro, le poltrone zebrate, gli occhiali da mosca zeze, le poppe della soubrette, anch'io, anch'io! Travaglio? E che è? Roba che se magna?

    La storia insegna che una civiltà contemporaneamente ricca e stupida ha i giorni contati. Insomma io la vedo brutta.

    In Cina rimarrò finché 1) mi sarò stufato e/o 2) mi butteranno fuori a calci in faccia.

    Perché? Perché io qui sto bene.

    Vedi, io mi sento un po' come San Francesco, che, penso e credo, non era altro che un borghese stanco del solito teatrino. San Francesco si annoiava, sicché un bel giorno prese e si imbarcò per il lontano Oriente.

    Io in Cina non m'annoio e m'incazzo meno.

    Io, qui, sto bene.

    In Europa, in America, meno.

    Quindi tanti saluti e buon teatrino a tutti.
     

    Martin

    Senior Member
    Dec 31, 2000
    56,913
    #17
    Mah, a me quando apre bocca Del Piero sembra di sentire Totti in catalessi. Il problema è che Del Piero, ad esempio su questo sito, fa testo. E non dico calcisticamente, ma proprio umanamente. C'è gente che arriva fino all'identificazione simbiotica, fino a mimarne gli atteggiamenti, le movenze, l'espressività da paracarro.
    In effetti. Ma che vuoi che facciano, c'è sempre stata gente che s'innamora delle celebrità, idolatria diciamo. Io direi che tra tutti questi candidati il Delpie sia sempre piuttosto adatto, tanto che non ci vuole granché per incazzare i suoi fan, ma lui non l'ha fatto ancora.

    Ovviamente, l'idolo non sarà mai tanto perfetto quanto si vuole, quindi lasciamo perdere. Ha fatto brutta figura in questo caso, vabbé.

    Travaglio è bravo. E bravi sono Bocca e Saviano, e di più erano Biagi e Montanelli. Ma son troppo pochi, e troppo numerosi sono gli altri. Qua signori si va dietro a Del Piero, a Costantino, ai Jersey guidi. I muri in oro, le poltrone zebrate, gli occhiali da mosca zeze, le poppe della soubrette, anch'io, anch'io! Travaglio? E che è? Roba che se magna?

    La storia insegna che una civiltà contemporaneamente ricca e stupida ha i giorni contati. Insomma io la vedo brutta.
    Speriamo che ci siano alcune, se non meno ricche, almeno meno stupide.

    In Cina rimarrò finché 1) mi sarò stufato e/o 2) mi butteranno fuori a calci in faccia.

    Perché? Perché io qui sto bene.

    Vedi, io mi sento un po' come San Francesco, che, penso e credo, non era altro che un borghese stanco del solito teatrino. San Francesco si annoiava, sicché un bel giorno prese e si imbarcò per il lontano Oriente.

    Io in Cina non m'annoio e m'incazzo meno.

    Io, qui, sto bene.

    In Europa, in America, meno.

    Quindi tanti saluti e buon teatrino a tutti.
    Bella scelta, allora. Fai sempre il traduttore a distanza (coi vecchi clienti intendo)?
     

    Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 2)